Michi_d lelef77 5955m Impossibile. Di solito a neanche a 3 km non aggancia. Probabilmente il sito si sbaglia. Prova a fare un percorso su google maps dal cabinet a casa tua a piedi, poi dicci la distanza
lelef77 Michi_d per caso esiste un posto dove posso vedere la disslocazione dei vari cabinet? Io credo di sapere quale sia il mio, ma non ho certezza assoluta e non so come verificare.
andrea2166 lelef77 solo @andreagdipaolo che essendo venditore può accedere alla netmap con la posizione degli armadi.
lelef77 Michi_d allora, io vedo che il cavo nell'ultimo tratto arriva volante, passa di palo in palo... il cabinet che credo sia il mio è l'ultimo che vedo lungo la strada, facendo un calcolo su maps mi da 1,7km di distanza..
Michi_d lelef77 1,7km di distanza.. Allora può essere la vera distanza. Sai che numeri ci sono sulla tua chiostrina? lelef77 Ne ho 2, ma 1 volendo potrei eliminarla elimina tutte le derivazioni che puoi. Ti farebbero guadagnare un po'
x_term andrea2166 Gatsu lelef77 la chiostrina a volte (e specialmente in questo caso in cui la linea arriva in palificata) può essere a palo, una scatolina agganciata prima di entrare in casa col cavo.
andrea2166 lelef77 qualcosina recuperi ma per me sei più di 700 metri allora forse sarai a 1400metri e forse in derivata,dovresti vedere sulla chiostrina se ci sono dei pallini.
Gatsu Fai una foto all'etichetta gialla che hai sulla chiostrina. La chiostrina la trovi sulla facciata della tua casa se casa indipentende, altrimenti in condominio nell'atrio o sottoscala.
lelef77 x_term Si, si trova sul palo... ma nel giardino del vicino, adesso vedo se è in casa e gli chiedo se posso entrare a fare una foto...
Hadx lelef77 Mi avevano sempre detto che oltre i 6/700mt non era più fattibile In 17a io considero un limite massimo di circa 1700 metri, dove al 50% si allinea al 50% no. In 8b direi fino a 2200 metri. Non mi piacciono le signal attenuation, descrivici il tuo impianto. lelef77 Scollega fisicamente il cavo che dalla prima presa va alla seconda. Oppure il cavo che dal drop va alla seconda presa.
lelef77 Hadx Dalla chiostrina arriva in scatola di derivazione in casa.... da li ho fatto partire 2 coppie di cavi twistati... uno va a una presa in camera, uno va direttamente al modem....
Hadx lelef77 L'indirizzo qual è? Anche in privato se preferisci. lelef77 Nella scatola di derivazione scollega fisicamente la presa che va verso la camera.
lelef77 La chiostrina è la 25-1 @andreagdipaolo riesci a darmi qualche info riguardo la posizione del cabinet?
lelef77 Hadx come faccio a scriverti in privato? Ora non posso scollegare, appena possibile lo faccio e riposto i dati di connessione.