prodo66 ho un router Tenda collegato in cascata ad uno ZTE Mc889 e nessuna perdita di velocità e sbalzi di latenza. Secondo me Tenda sforna ottimi dispositivi ad un prezzo onesto. Ho degli access point in altri punti di casa perché mi avanzavano dei dispositivi, ma il WiFi del Tenda me la copre facilmente tutta, anche fuori (2 livelli + cortile che fa il giro). Il primo che ho comprato è stato un AC8, poi messo accanto ad una telecamera IP esterna sprovvista di WiFi e collegato in modalità repeater ad un AC19 (quello in cascata allo ZTE). Molto versatili, una miriade di funzioni, dal router, al semplice Access Point, al repeater. Ci sono anche modelli più performanti sotto l'aspetto WiFi, su Amazzonia c'è una vastissima scelta. Ho connessi tantissimi dispositivi e mai un impuntamento, l'apertura delle pagine di impostazioni è velocissima.
Il collo di bottiglia del Netgear è inevitabile, per i suoi tempi gran router, io comprai (ed utilizzo tutt'ora sulla mia fantastica FTTC da 48 mega) il D7000 che ha anche la parte modem e un firmware "tarocco" con una gestione Qos da paura, però su velocità elevate ormai devi passare ad altro.
Io ti consiglio questi Tenda, dagli un'occhiata 👍