Buongiorno,

• con il mio attuale operatore non riesco ad ottenere una navigazione valida in FWA
  • ho notato che con spusu (linea wind tre) navigo in 4g a 120/35 su smartphone.

Ecco perché stavo pensando di acquistare un modem router ed una SIM dati con giga illimitati, dato anche che non posso impegnarmi per più di un anno con altri operatori perché probabilmente cambierò casa.

Ho tre domande da farvi:
1) c’è qualche “controindicazione” con questa configurazione rispetto alla mia attuale (FWA con antenna esterna)?
2) eventualmente quale modem/router mi consigliate?
3) Sim dati… sto cercando offerte online; se avete consigli ditemi pure

Grazie a tutti

• mark129 ha risposto a questo messaggio

1)nessuna
    2)che budget hai?se arrivi a 250 puoi pensare a zte mc801a che è 5G
    3)di illimitato puoi guardare a lundax o bismart,oppure i vari operatori a chi è già cliente propongono a volte offerte con gb illimitati

• Solare ha risposto a questo messaggio

Solare in 4g a 120/35 su smartphone

Quante e quali bande aggreghi per fare quei numeri? WindTre spegne molte bande per risparmiare energia, per cui il dato che riporti potrebbe non essere rappresentativo della situazione nell'arco delle 24 ore.

Solare 1) c’è qualche “controindicazione” con questa configurazione rispetto alla mia attuale (FWA con antenna esterna)?

Quale FWA? Quale antenna? In teoria se in casa prendi bene con lo smartphone non dovresti risentire del passaggio ad un modem indoor.

Solare 2) eventualmente quale modem/router mi consigliate?

Dipende da quante bande aggreghi con lo smartphone: in generale questo è un dispositivo in grado di aggregare un po' tutto https://www.amazon.it/dp/B0B6W9CXZT/ (cerca su youtube la recensione di miononno per una carrellata omnicomprensiva).

Solare 3) Sim dati… sto cercando offerte online; se avete consigli ditemi pure

Un nome è Alpsim, 1200Gb di plafond, mi pare (controlla).

• Solare ha risposto a questo messaggio

ale_prince
        Grazie!
        Relativamente al budget, ho visto su Amazon Cudy lg 400a circa 46€… andrei su quello

mark129
        Non so quante e quali bande…
        ho una SIM spusu ed un iPhone 14; test fatto sul sito Eolo.
        Il mio attuale fornitore è Fastweb

Solare andrei su quello

E' un Cat4, te le scordi le prestazioni dello smartphone.

Solare ed un iPhone 14

Quanto di più lontano da un Cudy Cat4.... @handymenny cosa si usa sulla mela al posto di NetMonster?

Solare Grazie!
            Relativamente al budget, ho visto su Amazon Cudy lg 400a circa 46€… andrei su quello

mark129 E' un Cat4, te le scordi le prestazioni dello smartphone.

esatto...devi arrivare almeno a 100€ come budget se vuoi qualcosa di decente,altrimenti guardare all'usato...con 50€ non trovi granchè

Ok grazie mille per i consigli, mi avete salvato da un (secondo) flop.
            A questo punto, trattandosi di una soluzione temporanea, mi conviene a prescindere optare per un operatore che fornisca anche il modem ed eventualmente pagare la penale per disdetta anticipata

mark129 cosa si usa sulla mela al posto di NetMonster?

Field test.
            Ma comunque bisogna studiarlo bene altrimenti non si capisce nulla.
            Qui una guida https://fieldtest.andreagre.co/

2 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile