ochoalmocho Buongiorno, con il tool di ubiquiti dovrei (in teoria) avere visuale verso una BTS Eolo 200. La distanza è di quasi 6km, 5,8 per l’esattezza. Se faccio una verifica di copertura nel sito di Eolo mi propone una 30, che ho già avuto in passato, ma tramite una diversa BTS a 1,8 km (in altra direzione) che vedo dalla finestra. L’ideale quindi sarebbe - se fattibile - collegarsi alla BTS più lontana. Quali sono le distanze limite per avere 100 o 200 Mbit? Taggo @kaia
antonioerpanettone ochoalmocho ad un mio amico l'hanno attivata 6.800 metri. dimenticavo ha una 100/20 portante sempre al massimo.
kaia ochoalmocho La distanza dipende da BTS a BTS, inoltre la verifica dal sito potrebbe darti solo la 30 mega anche per altri motivi (cella piena oppure non c’è proprio che punta la tua direzione). Scrivimi in privato indirizzo e coordinate che lunedi ti so dire meglio (scrivimi anche il tuo n di telefono).
Camel90 Pierre02 200 se non sbaglio circa 2/3 Sono di più, in condizioni favorevoli c'è chi è attivo a 5km
Juza kaia mi infilo a tradimento per chiederti se è possibile fare una verifica per sapere se sono coperto dalla 200 😀
ochoalmocho quindi, se vi fosse effettivamente la visuale, mi sembra di capire che si potrebbe attivare al massimo la 100. Che upload avrebbe? Sempre 20?
kaia Juza non possiamo sapere se uno è coperto dalla 200 fino a quando il tecnico non interviene sul posto, possiamo però valutare la copertura per la tecnologia G (ovvero sia 100 che 200). Se sei gia cliente eolo devi sentire il servizio clienti, se invece lo vuoi diventare allora mandami pure privatamente il tuo indirizzo, coordinate e anche un numero di cellulare che lunedi ti faccio la verifica e ti rispondo 😉