• Mobile
  • Problema con seconda sim temporanea

Da 20 anni ho un mio numero di telefono che ho su una sim iliad.
L'anno scorso, poiché non avevo connessione a casa e avevo finito i giga, mi sono fatto una seconda sim iliad con altro numero etc e l'ho sostituita sul mio iphone, ho trasferito solo per quel mese il mio account whatsapp su quel numero.
In quel periodo non ho comunicato a nessuno questo numero temporaneo.
Vabbe, dopo quel mese sono tornato alla mia sim col mio solito numero etc, come se nulla fosse successo e ho messo la sim nel cassetto, poiché non mi è mai più servita
Quest'anno ho dato quella sim a mia nipote, tanto è un numero che non ho mai utilizzato e che nessuno conosce.
Lo strano problema è che capita spesso che, soprattutto persone che non sento da molto tempo, chiamano sulla sim di mia nipote, cioè si ritrovano memorizzate sul loro telefono il numero che ho avuto per un mese e che non ho mai dato a nessuno...ma come è possibile??? Esiste un impostazione su iPhone che se cambio numero in automatico lo aggiorna a tutti quelli che mi hanno in rubrica, o forse perchè in quel mese ho trasferito l'account di whatsapp, mai vista una cosa simile...

Se hai cambiato numero su WhatsApp può essersi aggiornato in automatico in alcune rubriche. Non so bene come funzioni questo meccanismo ma dovrebbe succedere. Oppure forse (anche involontariamente) quando hai cambiato numero è apparso l'avviso nei gruppi e da lì le persone hanno automaticamente salvato il nuovo numero.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile