Sto attivando le credenziali CIE a mio padre, che ha Yahoo Mail.
Arrivato al momento di certificare la mail ho inserito la sua mail e atteso l'OTP...niente.
...E va be', servizi istituzionali, un classico!

Ho provato a ripetere più volte e niente! (Una volta il telefono gli ha anche fatto il suono di mail ricevuta ma non è comparso nulla!)

Ho quindi provato ad inserire la mia mail (hotmail) e la mail è arrivata subito!

Ripensandoci, non è la prima volta che facendo dei ciappini a mio padre, succedeva la stessa cosa.
È l'unico ad avere questo problema? CI può essere qualche configurazione da toccare?
(Il problema è proprio Yahoo; anche andando dall'interfaccia desktop, le mail non arrivano!)

matte_car hai provato a vedere se non sono in posta indesiderata ? per dirti mia mamma ha lo SPID con la mail di Yahoo e molti altri servizi su Yahoo Mail e funziona senza problemi , a volte i codici OTP ci mettono un po ad arrivare

Andrea786 Controllata, nulla neanche lì...

matte_car non saprei io ti dico , io ne ho uno ancora di quelle vecchie yahoo.it e funziona senza problemi , ne ho attivata una nuova a mia mamma qualche mese fa perchè Google gli aveva bloccato la mail per pare mentali loro , gli ho trasferito tutti i servizi sulla Yahoo Mail e devo dire che tutti i messaggi OTP sono arrivati senza il ben che minimo problema

Magari che dire devono ancora inviarli i codici ? di solito quando dopo un tot di tempo non arriva il messaggio non ti compare l opzione di rimandarla ?

Andrea786 di solito quando dopo un tot di tempo non arriva il messaggio non ti compare l opzione di rimandarla ?

L'ho fatto più volte, mai arrivato nulla.
          Il fatto che, mettendo la mia mail, sia arrivato subito, mi porta ad escludere che il problema sia il min. dell'interno...

matte_car perchè lo escludi a priori ? chi ti garantisce magari che il Ministero non accetti la mail di Yahoo ? o magari in fase iniziale non la accettano

Andrea786 Potrebbe anche essere, sarebbe uno scherzo molto simpatico!

Ripensandoci, però, anche in passato mi era successo di dover ricevere mail automatiche per lui che puntualmente non arrivavano... (l'ultima è stata Apple a Natale, quando cercavo di ripristinargli la password...)

matte_car Potrebbe anche essere, sarebbe uno scherzo molto simpatico!

magari stanno ancora rodando la macchina della CIE e non hanno inserito ancora la Yahoo Mail come opzione ( mio pensiero ovvio ) visto che non è che sia cosi tanto usata

Prova a mandare una mail all indirizzo che trovi in fondo la pagina qua : https://www.cartaidentita.interno.gov.it/ dove scrivono assistenza ai cittadini , segnalando e spiegando bene l anomalia

la mail è @yahoo.it o @yahoo.com?
                La mia mail principale è @yahoo.com (per la precisione @ymail.com) e zero problemi.

Piccolo OT
                  Ma le vostre yahoo mail sono quelle originarie con capacità Illimitata?
                  Se sono quelle tenetevele strette che son introvabili al giorno d'oggi

matte_car Potrebbe essere.
                    Sono ormai diversi anni che sono passato da @gmail a @yahoo.com e ad oggi non me ne sono pentito.

mariop la mia mail finisce per yahoo.it ( ha qualche anno sulle spalle si ) la mail di mia mamma finisce per yahoo.com , entrambe 1Tb di spazio

centouno Sono ormai diversi anni che sono passato da @gmail a @yahoo.com e ad oggi non me ne sono pentito.

Sto valutando anchio quel passaggio con calma

mariop la mia era illimutata (20 anni fa), ma poi yahoo ha messo il cap.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile