• TIM
  • Timvision in caso di passaggio da TIM ad altro operatore di linea fissa

Buongiorno, faccio una domanda forse banale, ma non ho trovato una risposta certa, per cui mi rivolgo ai più esperti.
Da aprile 2021 a casa ho una linea TIM fissa, da cui vorrei recedere passando ad altro operatore. Dal contratto leggo che una volta passati 24 mesi (e nel mio caso sono passati) si può recedere senza penali, salvo pagare i 5 euro mensili per il modem fino al 48° mese. Fin qui tutto chiaro. Il mio dubbio è questo: da luglio 2021 ho anche attivato l'offerta Timvision Calcio e Sport (con decoder, DAZN e Infinity+), che a sua volta ha durata di 24 mesi. Ora io vorrei cambiare operatore (lasciando TIM) e non mi è chiaro se il cambio comporta automaticamente anche la cessazione dell'offerta Timvision, i cui costi dovrei però continuare a pagare fino al 24° mese (quindi luglio), o se Timvision può continuare a funzionare "appoggiandosi" a un operatore diverso (il che mi andrebbe bene). Mi verrebbe da dire di no, però nel contratto leggo che "in caso di cessazione, in qualsiasi momento, della linea telefonica a cui è associata l’offerta TIMVISION Calcio e Sport quest’ultima rimarrà attiva e continuerà ad essere addebitata nella Fattura TIM alle medesime condizioni economiche". Qualcuno ha esperienze dirette al riguardo o comunque può chiarire questo aspetto? Grazie

Che io sappia non c'è obbligo di 24 mesi, ma bisogna disdettare e restituire decoder. Di sicuro non vale come abbonamento dazn generico se esci da tim.

TIMVISION continuerà a funzionare anche con la linea di un altro operatore.

Grazie per le risposte. Effettivamente a leggere il contratto sembra che Timvision continui nonostante il passaggio ad un operatore diverso da TIM. Il dubbio mi era stato fatto venire da un rivenditore che - pur avendo interesse a farmi attivare un contratto con... la concorrenza - mi ha detto in modo perentorio che se viene meno l'abbonamento TIM viene a cessare anche Timvision e scattano le penali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile