Andrew90 Buongiorno, È possibile stimare la velocità di connessione in una casa situata in Via del Tario 30 - Andezeno (TO) ? Ho visto che è raggiunta da vari provider. Io attualmente ho FW e copre anche quella zona con una fibra misto rame. (Di recente fatto un post riguardo una casa raggiunta solo in FWA.)
IlMatte Andrew90 Buongiorno, che io sappia, solo facendo la verifica copertura con la Fibra di TIM è possibile verificare la velocità stimata. Con gli altri operatori credo di no. Danno la velocità massima a cui si può navigate ma non quella stimata nell'abitazione
mark129 Andrew90 Ho visto che è raggiunta da vari provider. Piuttosto che una FTTC a 750metri, puoi valutare Eolo o suoi reseller (FWA 100/20 apparentemente disponibile all'indirizzo indicato).
ElCresh Andrew90 Facendo una verifica a sistema a quell'indirizzo risulta una utenza a 742 mt dall'ARL. Disponibilità di 17a e 35b (anche se è indifferente a quella distanza) e una stima di velocità di 37dw e 10up. Non penso ti interessi ma per servizi erogati su rame da centrale hai una distanza di 1575 mt.
mark129 ElCresh Facendo una verifica a sistema /Semi-OT Qualche sistema da addirittura disponibile OF C&D per quell'indirizzo, sai mica come possano capitare certi abbagli? /Semi-OT
ElCresh mark129 L'ho notato anche io, ad esempio Vodafone sembra dare un accenno di "POP OF" però alla pratica non mi sembra ci sia vendibilità (anche vendo lo stato del cantiere). Forse c'è dell'FWA Transitoria da comune limitrofo che confonde qualche sistema.
mark129 ElCresh anche vendo lo stato del cantiere Addirittura Olimontel da SLA di attivazione a 29gg. Bah...
mark129 Andrew90 con Eolo andrebbe meglio? Generalmente si, se c'è visibilità sul posto avresti più del doppio di download ed upload.