Buonasera a tutti, finalmente sono riuscito ad installare la FTTH con Tim e le spie del modem del wi-fi e della rete lan sono sempre verdi lampeggianti. Il tecnico dice che è normale, perchè lampeggiano quando c'è del traffico dati. C'è un modo per tenerle fisse o spegnerle perchè averle tutto il tempo davanti alla faccia che lampeggiano è davvero fastidioso.
Grazie

djrexishere Quindi è normale che siano costantemente lampeggianti?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Radio85 Non mi sembra si possano spegnere. Comunque come dice anche sul manuale è normale che lampeggino quando c'è traffico su ognuna delle "categorie"

si è normale

Radio85 Se ti danno fastidio coprile con del nastro adesivo/isolante nero. 😏

Altra domanda..ho visto che questo modem ha la possibilità di attivare l' IPv6 che al momento risulta disattivato. Ha senso attivarlo? Migliorerebbe la connessione?

Radio85 Altra domanda..ho visto che questo modem ha la possibilità di attivare l' IPv6 che al momento risulta disattivato. Ha senso attivarlo?

Tim non supporta l'ipv6 per cui non puoi attivarlo.

rickybertz ok grazie. Ma è normale che con uno Speed test da PC con cavo ethernet viaggio a 700mb e invece se faccio il test di connessione della PS4 sempre con cavo arrivo massimo a 93mb?

Radio85 di niente.
            Comunque su ps4 si è normale.
            Su pc dipende da hardware, come è stato fatto lo speedtest (cli o browser), dal server che è stato utilizzato per il test e cose del genere 😅

• Radio85 ha risposto a questo messaggio

rickybertz su PC fatto con polla da PS4 direttamente dalla impostazioni della PS4 nella sezione rete,verifica connessione

rickybertz ma scusami ma come mai in wifi arrivo massimo a 45 mb? C'è qualcosa da configurare? Sia da cellulare che da pc non va oltre i 45 mb, sul cellulare riesco a selezionare la banda 5ghz e aumenta un pò, ma non oltre gli 80, mentre da pc non riesco a capire se si attacca alla 2.4 o alla 5...non so se devo fare qualcosa dalle impostazioni del modem, però mi sembra un po' bassina come velocità, contando che questo modem dovrebbe avere anche il wifi 6
              Qualcuno mi saprebbe anche spiegare perchè solo una delle 4 porte va a 1000 Mbps e le altre 3 tagliano la connessione a 100Mbps

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile