• FTTCTIM
  • Differenze tra FTTC e FTTC con EVDSL

Qui dove abito ho una FTTC fino a 100Mbs, non è possibile avere altre configurazione e o velocità.
A circa 400 metri da qui invece è possibile avere la FTTC con EVDSL fino a 200Mbs.
Com'è possibile visto che l'armadio e il solito e pure la linea in rame..
Misteri della fede?

L’EVDSL, Enhanced Very-high-bit-rate Digital Subscriber Line, è invece il protocollo che consente la trasmissione dei dati dalla centrale a casa tua.

x_term ha aggiunto il tag FTTC .

Ronald Com'è possibile visto che l'armadio e il solito e pure la linea in rame..

Se l'armadio fosse lo stesso, e la limitazione ci fosse, sarebbe probabilmente una limitazione commerciale.
    Le chiostrine che adesivi hanno per i due indirizzi in questione (il tuo e l'altro)?
    Fibermap che dice del tuo indirizzo? ehiweb? Planetel? Olimontel? ULI UMAP?
    E dell'indirizzo a 400mt da te che dici?

• Ronald ha risposto a questo messaggio

mark129

La mia costrina, o meglio morsettiera, ha 2 numeri e una lettera, le altre in paese non so.

mark129 Fibermap che dice del tuo indirizzo? ehiweb? Planetel? Olimontel? ULI UMAP?

dicono questo:

A 400 metri da qui:

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Ronald mi sembra evidente che i due indirizzi verificati afferiscono, almeno in banca dati, a due armadi diversi uno coperto da onu 100 e l'altro da onu 200 mb

Sembrerebbe un discorso di distanza, dopo tot metri la 200 mega decade ed è come avere una 100 mega..
        Credo che scelga il DSLAM in armadio.

Ronald La mia costrina, o meglio morsettiera, ha 2 numeri e una lettera, le altre in paese non so.

Parte di quei numeri indicano l'armadio: se fossero diversi, sapresti per certo che l'armadio non è lo stesso.

Ronald dicono questo:

A database (a meno di errori di censimento) siete su armadi diversi.

cb900f Credo che scelga il DSLAM in armadio.

Che io sappia l'ONUCAB non prende alcuna decisione in autonomia, sulla base di distanze stimate.
          Sempre per quel che mi risulta, tra 200 e 100 è solo una questione di profilo tecnico / commerciale, deciso da operatori umani, una volta che l'ONUCAB (il "sopralzo rosso" dell'armadio che contiene le piastre a cui collegare i clienti) supporti tecnicamente l'EVDSL (la FTTC 35b a 200).

mark129

Al 187 non ne sanno nulla, ne lato commerciale ne tecnico, se non, facendo capo al mio indirizzo, risulta una 100 mega, mentre dal mio amico in paese una 200 mega evdsl.
            Li in paese facendo delle pove di copertura da sempre la 200mega, come si esce dal paese da la 100 mega, ma l'armadio, che io sappia, è il solito

Ronald Al 187 non ne sanno nulla

Tipico.

Ronald ma l'armadio, che io sappia, è il solito

Come ti ho detto, da fibermap (hai controllato il Dettaglio?) non pare che sia così: la conferma diretta ce la puoi avere leggendo / fotografando le cifre sulle chiostrine.
              Oppure puoi provare a mettere gli indirizzi sulla verifica di copertura di Olimontel, che mi pare ancora riporti il riferimento dell'armadio per molti indirizzi (ma non per i più nuovi, IIRC).

mark129

L'ID armadio è differente Amico in Paese:
                04C_3

Il mio: ID armadio: 04C_07

possono aver messo un armadio dentro al paese, bho.

PS: C'è un database consultabile a tutti dove si può risalire ad ove è ubicato l'armadio?
                La distanza di 200 metri dall'armadio mi fa pensare che non può essere in paese,

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile