• FTTCFastweb
  • Fastweb FTTC ip fisso statico in blacklist e geolocalizzazione errata

A fine gennaio ho malauguratamente scelto di traslocare la vecchia linea FTTC dal vecchio al nuovo appartamento.
Dopo l'attivazione dell' ip pubblico statico è iniziato il calvario.

L'indirizzo assegnato faceva parte di una lista pubblica in blacklist
Inoltre la geolocalizzazione era pure errata

I due fattori hanno causato problemi :

• Lavorativamente in smart working con l'impossibilità di effettuare download su server Microsoft
  • Ludicamente con il blocco di Netflix dei contenuti regionali esclusivi all' italia

Primo punto non risolto, ma con workaround tunnel aziendale è stato raggirato
Secondo punto temporaneamente risolto con l'aiuto del servizio client Netflix, tuttavia da un paio di giorni siamo a punto daccapo (probabile che a causa di una procedura automatica)

Contemporaneamente ho aperto più volte una richiesta di supporto a Fastweb senza risolvere assolutamente nulla.
Ad oggi la situazione continua , sistemi disallineati e problemi sopra presenti. Assistenza Fastweb scandalosamente pessima

Volevo attendere l'arrivo della FTTH in piano BUL area Bianca prevista per fine 2022, ma i lavori non sono ancora terminati e abbastanza scocciato stavo pensando di migrare temporaneamente operatore FTTC ed all'arrivo della FTTH andare su Spadhausen o Dimensione

Aruba purtroppo è escluso, non attiva nella mia località
Forse l'unica è PosteFibra ?

linskun Forse l'unica è PosteFibra ?

L'unica perché? Per il prezzo? Per il prezzo c'è pure WindTre Absolute, rimanendoci il meno possibile (adeguamento automatico all'inflazione). O Unidata.
    Dimensione puoi attivarla pure se non la vedi, tagghi giusgius e glielo chiedi.

Dimensione attiva nel mio indirizzo solo FWA, ma attenderei completamento lavori per la FTTH
    Infratel non ha idea (o non mi vogliono dire) di quando finiranno i lavori

WindTre Absolute che "vincoli" ha (costi disattivazione, rimborso attivazione, altri costi nascosti)
    Inoltre sarà perchè sono di vecchia data ma son portato a starle alla larga per via del loro vecchio routing, shaping selvaggio

@giusgius @maggiore81 (scusate se taggo entrambi) : immagino che non ci sia possibilità di attivare una FTTC NGA con voi da migrare in FTTH a lavori completati nel mio comune vero ?

linskun Volendo ci siamo anche noi. Possiamo fare attivazione su FTTC fino all'apertura della vendibilità BUL. A termine attivazione BUL disattiviamo la VDSL e diventa operativa la FTTH. Forniamo anche noi IP Pubblico Statico se è necessario.

linskun si può certamente attivare FTTC, e migrare in FTTH a lavori finiti. Forse ci sarà solo il costo di attivazione 49,90 i.i. e basta, devo verificare i dettagli.

linskun @giusgius: immagino che non ci sia possibilità di attivare una FTTC NGA con voi da migrare in FTTH a lavori completati nel mio comune vero?

Certo, si può fare, contatta il nostro supporto e chiedi una linea EasyIP TIM

Grazie a tutti !
      Intanto continuo a litigare col supporto e nel frattempo vedo se riesco ad ottenere le tempistiche BUL, non mi dispiacerebbe attivare direttamente via OF 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile