davidev12 Ciao a tutti, scusate la domanda idiota ma mi sto per trasferire in una nuova casa a Torino. Da una veloce ricerca posso attivare la fibra FTTH a 1gbps con Tim, Aruba, Beactive, e un altro paio sconosciuti. Dal sito Fibercop il mio indirizzo risulta coperto con la fibra FTTH, come mai gli altri operatori che si appoggiano a Fibercop risulto connesso al massimo in FTTC 200mbps?
x_term davidev12 gli altri operatori che si appoggiano a Fibercop specifica quali e nota che nelle città più grandi la situazione potrebbe essere diversa dal resto d'Italia. Reti fisiche ed accordi di conseguenza sono diversi.
mark129 davidev12 come mai gli altri operatori che si appoggiano a Fibercop risulto connesso al massimo in FTTC 200mbps? Probabilmente sono lenti. Tu a chi miri?
davidev12 Scusate e grazie per aver spostato la discussione. x_term I partner ufficiali (la lista che si trova sul sito di fibercop). Per ora ho visto una ventina di operatori e solo 4 offrono la fibra FTTH, gli altri solo ADSL o FTTC. mark129 Un operatore qualsiasi che non sia TIM, ho avuto una pessima esperienza con la mia vecchia fornitura, magari Iliad (rapporto qualità/prezzo migliore).
davidev12 Pierre02 Ho possibilità di attivare la FTTH ad 1gbps con: TIM, Beactive, Aruba e Sorgenia (tra quelli che ho controllato, magari c'è qualche altro operatore sconoscituo che non ho cercato). Con gli altri operatori posso attivare la FTTC (Vodafone, Fastweb, WindTre, ecc.). Iliad non attivabile.
x_term davidev12 prova questi. Fastweb non vende ancora su FiberCop per sè stessa, sempre che tu sia appunto su rete FiberCop nuova architettura, sei Torino centro città o fuori?
davidev12 x_term Grazie do un'occhiata. Torino zona prima periferia, adiacente al centro, non ho idea di quanto sia recente la linea