simonebortolin

A Settembre oltralpe dovrebbero arrivare le eSim ed i nuovi Router, forse aspettano quello.

Verzo80 Eh ma non ha senso lanciare una offerta mobile business, senza Volte, con 3g in dismissione, con vari problemi come il più grave quello che diceva @handymenny sul rintracciamento del telefono che non sempre va, e un sacco di altri problemi, soprautto senza la presenza della JV attiva, mentre tuttosommato il fisso ora come ora ha meno problemi, se non limitiati a quei pop problematici.

Comunque si può essere che aspettino il lancio di qualcosa di nuovo oltrape, però la delta è già tradotta

Verzo80 Le eSim (no versione Watch) sia Free che Salt è da mo che le hanno...

Hadx ha aggiunto il tag Mobile .

ilboy95 L'unico vero motivo per la quale non posso passare ad Iliad. In Francia nel pacchetto più costoso sono incluse....

chiaropiogge infatti è strano che un operatore "big" e neanche nuovo sul mercato, con già accordi in Francia, non proponga nulla extra UE, come se fosse un virtuale qualunque.

Gabbo
      Ma no... un ampio parco di aziende non fa telefonate negli usa. Queste sono sim che finiranno in mano a piccole aziende e professionisti che sono una buona fetta delle sim business.
      È pieno di artigiani che fanno la sim business solo per scaricare parte del costo e poi le telefonate con l'estero sono tutt'altro che business (chiamate ai parenti... ).

P.s. Anche molte aziende che hanno rapporti commerciali con gli USA usano molto poco le telefonate. Ormai tra chiamate whatsapp, videoconferenze, mail... potrebbe non servire mai telefonare negli USA.

chiaropiogge In Francia nel pacchetto più costoso sono incluse...

Cioè il pacchetto che costa 10€ in più al mese rispetto all'Italia se non sei cliente fisso...
      Io ho sempre ammirato free dal lato tecnico e l'ho scritto più volte su questo forum, ma sul mercato italiano ha altre logiche e dinamiche: deve essere senza fronzoli e costare poco, perchè quello vogliono il grosso dei clienti (che non siamo noi che frequentiamo il forum). Vedi l'upgrade anche per chi è già cliente fibra in GPON a 1000/300 che ancora non esiste. Col tempo faranno anche quella opzione, sono sicuro, ma la filiale italiana è la filiale cheap di free.

edofullo Nulla di rivoluzionario (o almeno meno eclatante rispetto alle prime 2 "rivoluzioni", quelle si più imponenti). Forse quando inizi a smettere di rivoluzionare anche tu e si scoprono le magagne o le mancanze che anche tu fai, inizia quasi a diventare stucchevole la comunicazione da propaganda "loro fanno questo, noi invece"...

Iliad finora ha raccolto consensi nell'utenza "individuale" = singoli nel mobile e accessi fissi x famiglie. Io sono P.IVA e potrei essere interessato all'offerta mobile business ma non mi convince il livello di prezzo se comparato con altri operatori che sono sul mercato business da tempo, anche ad es. Fastweb.
        Mi chiedo se un'azienda, che deve acquistare non un singolo contratto ma un parco SIM (anche non eccessivo , tipo 10/20), si fiderebbe a usare un operatore che non ha esperienza nella gestione di clienti aziendali, al di là delle rassicurazioni che hanno dato ad es. sul customer care "umano" 24x7 ecc.
        E' vero che con un po' di tempo si impara a fare tutto, ma ...

m1k4bz puoi dirmi il nome dell'offerta? grazie
        si attiva online o tramite agente?

F31099 chiedevo per windtre non iliad guarda il messaggio che ho citato

x_term
        Il ragionamento ha anche senso, ma in Francia Free è vista esattamente come Iliad in Italia. Senza fronzoli, non con la migliore copertura e di certo non quella con tutti i servizi. Come d'altronde, anche Salt in svizzera e (su questo non sono sicuro) le altre diramazioni internazionali.

È vero che in Francia l'offerta costa 10€ di più se non si è clienti fisso, ma il prezzo rimane comunque più basso rispetto ai competitor (Orange, SFR etc...) esattamente come in Italia. L'offerta francese diventa davvero conveniente se abbinata al fisso, cosa che in Italia per esempio non c'è... Insomma, con Iliad in Italia si hanno meno servizi che in Francia, nonostante, se confrontato il livello di posizionamento nel mercato, questo sia davvero uguale (anche il ruolo aziendale nel panorama Telco francese e la campagne di marketing fatte all'inizio erano identiche).

Insomma, in Italia niente eSIM, niente VoLTE, niente pacchetti esteri extra-ue.... non so... sono pro Iliad, ma dobbiamo darci un po' una svegliata. Non sono un MVNO.

Poi sul resto sono d'accordo con tutto, la verità è che per il'70% delle persone, queste cose non hanno alcun valore.
        Fine OT, scusate.

chiaropiogge sulle eSim ha fatto un “annuncio” oggi, Benedetto Levi, dicendo che vista l’elevata richiesta, arriveranno a breve. Sicuramente avranno ricevuto qualche avviso da parte di Apple, che vuole rimuovere il carrellino della SIM dai nuovi iPhone 😂

Gabbo Sicuramente avranno ricevuto qualche avviso da parte di Apple, che vuole rimuovere il carrellino della SIM dai nuovi iPhone 😂

Sicuro, altrimenti non ci avrebbero manco pensato ahahahah.

chiaropiogge Insomma, in Italia niente eSIM, niente VoLTE, niente pacchetti esteri extra-ue.... non so... sono pro Iliad, ma dobbiamo darci un po' una svegliata. Non sono un MVNO.

Pure coopvoce ha e-sim...
            Ed è un MNVO su rete Tim, mi pare abbia pure il voLTE. Cioè ma di cosa stiamo parlando...
            E dopo 6 mesi se stai con loro, ti danno tutti i giga dell'offerta anche nei paesi dell'EU tipo la Francia. Quindi niente male. Iliad offre solo 10 Gb in Francia. Quando potrebbe darne il doppio se non il triplo, ma vabbè

giuse56 E dopo 6 mesi se stai con loro, ti danno tutti i giga dell'offerta anche nei paesi dell'EU tipo la Francia

Ma davvero? Questo è un gran bel vantaggio

/OT

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

edofullo Si esatto. Ovviamente il bundle è valido per 30 giorni massimo. Dopo se uno permane in Francia per più di 30 giorni, danno 9 Gb di traffico e minuti ed sms sempre illimitati. Però comunque è un'ottima offerta, a differenza di iliad.

Durante le interviste post conferenza Levi ha dichiarato che le eSim arriveranno a brevissimo.

Gippe Durante le interviste post conferenza Levi ha dichiarato che le eSim arriveranno a brevissimo.

E ha detto nulla, in merito al VoLTE? 🤨

Per certi aspetti, sembra che iliad sia il top della tecnologia, per altri, che sia ferma al medioevo. 🙄

Gippe Mah, a dire il vero pure nel lontano 2021 le annunciavo, ma poi non se ne fece nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile