[cancellato] Mi viene richiesto un costo perchè esca il tecnico a montarmi un ONT xgs-pon. Vi risulta? Ma sopratutto il Sagemcom che sto pagando a rate rimane nella mia disponibilità dopo l'intervento?
simonebortolin no, ma al 99% il call center ha mal-interpretato la tua richiesta, se chiedi ONT non capiranno mai, e spesso pure se chiedi modem libero, devi provare più volte. sì rimarrà in tua disponibilità, ma occhio che non potrai più usare il modulo fibra.
[cancellato] simonebortolin Infatti mi passano al reparto tecnico ed oggi dal tecnico dicono che l'ordinativo lo deve fare il reparto commerciale. Oggi uno del commerciale "glielo dico io che lavoro in TIM" mi ha chiuso il telefono in faccia...
vecchieabitudini C’è un modem alternativo da utilizzare al posto del sagecom ? Che supporta i 10 gb ?
simonebortolin [cancellato] Se non riesci allora stacca internet, apri un ticket per disconnessioni chedendo l'ONT senza passare per il call center.
[cancellato] simonebortolin Mi hanno contattato da una ditta in subappalto e dicono che la TIM non fornisce ONT a 10 Gbps. :-/ [cancellato]
[cancellato] giovalucaroni Infatti trovata la necessaria pazienza e l'operatore in gambissima è uscito il tecnico con due ONT, uno Huawei che non si è allineato e poi è passato al Nokia che tramite la loro app sul cellulare si è registrato>
loca66 I due ONT esterni sono collegabili solo su apparati OLT dello stesso vendor. Bastava verificare quale OLT era presente nella località ed andare a colpo sicuro per installazione ONT.