Buonasera a tutti. Non so se sia collegato col fibercut e il disservizio iliad, ma da ieri sera la velocità in download della mia connessione gigabit Fastweb su OpenFiber è totalmente crollata. All'inizio ho pensato fosse collegato al fiber cut di Pavia successo ieri ma, dopo aver letto della risoluzione del problema, non mi spiego il perché di questo crollo di velocità. Ho effettuato degli speed test sulla pagina di supporto MyFastweb e tramite l'app desktop di SpeedTest, e come potete vedere dagli screenshot, la velocità in download non supera i 4 megabit/s ed il jitter è altissimo. Per comodità ho utilizzato il server Fastweb Rome in entrambi i test, ma il risultato è lo stesso con qualunque altro server. Vorrei chiedere quindi agli altri clienti Fastweb in FTTH se anche loro stiano riscontrando questo problema. Grazie a tutti in anticipo.

Sembre il solito problema di saturazione serale.
Se sei in area bianca, più che le altre FTTH Fastweb prova a chiedere a chi sta sotto lo stesso PCN e ha provider connessi in open stream di fare lo stesso tuo test nello stesso tuo momento.
Se anche loro hanno lo stesso problema, si tratta di un collo di bottiglia dal PC in poi

Stesso problema. Contattato fastweb mi hanno risposto che c'è un problema nella mia zona (sono a Cosenza) ma credo si riferiscano ai problemi in zona Roma. Parè ci sia stato un incendio che ha danneggiato dei cavi.
    Avranno fatto qualche "spostamento" spero momentaneo e ora sono tornati i problemi di saturazione. Teoria mia. L'assistenza è sempre molto vaga.

Buonasera,
    stesso identico problema da ieri sera (Roma quadrante EST), quasi inutilizzabile dalle 19:00 con le stesse velocità 1 o 2 Mbit e tempi altissimi ma upload a piena banda... la mattina tutto perfetto.
    Il tutto è iniziato ieri sera. Segnalato, mi dicono che è un problema generalizzato ma non se ne capisce l'estensione.

Stesso problema su Roma Nord altra zona, da ieri sera da verso le 20 mi crolla totalmente la velocita arrivando a circa 5Mb in DOWNL e 250 in UP , inizia a salire piano piano verso le 24 fino alle 01Am che torna a velocita nominale 951*291 (di giorno ho sempre questa), alle 22 fatto speedtest ho rilevato un ping di 74ms contro i miei 4ms soliti

GdiunG da quando i cavi per la fibra ottica prendono fuoco?

Ma non nel senso di autocombustione... Probabilmente viaggiavano insieme a cavi elettrici.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile