Copilot
Pensa che attualmente sto subendo continue disconnessioni causate da un'attenuazione del segnale ottico in entrata, quella di cui parli nei post precedenti, che iliad si è praticamente rifiutata di risolvere.
Ti spiego.
Aprile 2024, installo iliad a casa e sin dalle prime giunzioni della fibra, i tecnici riscontrano problemi di connessione, molte ne hanno rifatte, altre le hanno ignorate, fatto sta che oggi, un anno dopo, posso affermare che la superficialità con cui installarono la fibra mi sta dando non pochi problemi.
E' ormai la terza volta che la connessione cade in dei periodi di continua intermittenza dovuta all'attenuazione che mi appresto a svelarvi. La penultima volta, informata l'assistenza, ho aspettato per ben sei giorni e niente, nessun ricontatto, così che, decidendo di richiamarli, vengo informato della chiusura della segnalazione fatta a mia totale insaputa. in quanto "non si stavano più verificando disconnessioni".
Il risultato? Ad oggi la situazione è la medesima, non essendosi mai abbassato il valore dell'attenuazione ottica che attualmente ammonta a ben -29.58 dBm (vi allego foto), sto continuando a subire disconnessioni, ricominciate oggi, ho contattato un paio di ore fa l'assistenza sperando che questa volta non ignorino il problema.
Leggendo il post iniziale, dove dicevi che l'attenuazione era aumentata in seguito a degli interventi dei tecnici, ho collegato due punti. Stamani tornando da scuola ho trovato delle fantastiche ruspette sotto casa, avevano a che fare con lavori della fibra ottica. Mi sono inizialmente chiesto cosa stessero facendo dato che la zona dove vivo è stata completamente cablata ormai 3 anni fa da Open Fiber, ma poi ho dimenticato il tutto, fino ad oggi pomeriggio quando mi è arrivata una chiamata dove mi si diceva che il server che ho sotto la connessione Iliad stava dando problemi di connessione, vado a vedere e noto dall'iliadbox che stava disconnettendosi continuamente.
Che dire, mi ha fatto piacere leggere come tu sia stato trattato dall'assistenza TIM, ma mi dispiace apprendere che questo accada (come normale che sia eh, non sto dicendo nulla) solo con i contratti business e mi dispiace anche che attualmente iliad non offra un piano business, che avrei sottoscritto da tempo date le condizioni.