Salve a tutti,

Ho un contratto con Eolo per una connessione FWA da 200MB a 26,90€ al mese. Tuttavia, ho appreso che a partire da luglio 2023, Eolo aumenterà il prezzo di 3€ al mese, portando il costo a 29,90€. Essendo coperto dal progetto BUL e avendo appena concluso i lavori per la fibra ma non ancora vedibili, e tralatro anno sbagliato ad cesirmi il numero di casa in vece di quelo anno cesito quelo del garage, almenu su il sito del piano bul dice cosi. mi chiedo se sia conveniente rimanere con Eolo o passare ad un altro operatore.

Qualcuno ha avuto esperienze simili con Eolo o con altri operatori FWA? E quali sono le opzioni disponibili per cercare la migliore connessione internet al miglior prezzo?

Grazie in anticipo per i vostri consigli e suggerimenti.

zimu96 IMHO ti conviene rimanere con Eolo se la loro FWA ha buone performance. Fra costo di disattivazione di Eolo e nuovo costo di allaccio/vincolo/costo di uscita del nuovo operatore difficilmente ammortizzeresti la spesa con la FTTH Bul in arrivo. Ti conviene continuare a pagare 30€ al mese finché non sei attivabile in FTTH, a quel punto valuterai il da farsi

zimu96 mi chiedo se sia conveniente rimanere con Eolo o passare ad un altro operatore.

Che comune è? Purtroppo non si possono avere tempistiche precise ma se c'è già il PCN rilegato potrebbe mancare anche solo qualche mese, altrimenti può passare anche un anno.
      Io personalmente continuerei a spendere qualcosa in più per continuare ad avere un buon servizio: 29,9€/mese sono ottimi per Eolo 200M, se vai su qualche FWA 4G/5G rischi di metterti in mezzo a dei vincoli.

zimu96 e tralatro anno sbagliato ad cesirmi il numero di casa in vece di quelo anno cesito quelo del garage, almenu su il sito del pino bull dice cosi

La conferma dell'errato censimento la potrai avere alla vendibilità ma anche se fosse è risolvibile attivando con un piccolo operatore (a patto di avere altre abitazioni connesse nelle immediate vicinanze, ma da come la racconti sembra di si)

• zimu96 ha risposto a questo messaggio

CosimoP il receso é gratis se lo facio entro quella data il 7 2023

enricoz il pcn celo nel mio comune Edolo in provicia di Brescia ed era cosi anche per la adsl, nosolo per la rete fisa ma anche per il mobile e il pese pricipale

zimu96 Il recesso è gratis nel senso che non paghi la mensilità aggiuntiva, ma a naso paghi comunque il costo di disattivazione per l'intervento del tecnico che smonta la parabola. Se non erro è intorno ai 60 euro. Magari qualcuno che ne sa di più mi correggerà, sono passati un po' di anni ormai da quando ho chiuso il contratto con loro

• enricoz ha risposto a questo messaggio

zimu96 Aspetta ancora un po' mancano 2 mesi 🙂 magari si sblocca la situazione FTTH

zimu96 Il PCN è una nuova "centrale" di OpenFiber dedicata alla FTTH, quindi deve essere costruito. Il problema è che può anche esserci ma deve essere collegato alla rete nazionale e per questo possono passare svariati mesi dopo la vendibilità. Non so dirti se è già rilegato perchè serve solo il tuo comune e altri non ancora in vendibilità.

CosimoP Non sono molto informato su Eolo ma mi sembra sia così

Rimango comunque dell'idea di restare con Eolo

enricoz oggi ho visto che stanno iniziando posizionre i cabinet per la fibra

zimu96 Ah quindi i lavori non sono ancora completati, ci vorrà ancora un po' quindi

enricoz mi sa, non capisco perché sul sito bul mete lavori chiusi qundo non sono chiusi, ma rimaro con eolo pagando dipiú mi sa ma visto che mancano 2 mesi ancora gurdero ancora per capire cosa fare ma mi sa che rimango con eolo

zimu96 Spesso lo stato dei lavori non rispecchia la realtà

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile