Buongiorno a tutti
Attualmente ho una linea FTTC VULA con Vodafone. Devo traslocare all'interno dello stesso comune, in altra zona servita da FTTC, e vorrei capire qual è la strategia migliore per evitare di perdere il numero di rete fissa esistente (fondamentale) e per quanto possibile avere connessione presso entrambe gli indirizzi durante tutta la durata del trasloco (almeno un mese). Non mi interessa mantenere il contratto con l'attuale operatore, anzi preferisco cambiarlo (tendenzialmente con Wind).
La prima soluzione a cui ho pensato è fare un contratto con il nuovo operatore per nuova linea presso il nuovo indirizzo; al termine del trasloco, richiedere portabilità del vecchio numero sulla nuova linea e poi chiudere il vecchio contratto. Non mi è però chiaro se è fattibile una richiesta di portabilità in questi termini.
In alternativa potrei sottoscrivere il contratto per la nuova abitazione con contestuale portabilità del numero della vecchia; ma anche qui non mi è chiaro se è possibile chiedere il trasferimento del numero da linea situata presso altro indirizzo.
Idee/opinioni?