Cliente Tim da una vita.
Attuale piano tariffario Alice 20 Mega.
Bolletta 49 euro al mese senza telefonate...
Ormai da qualche anno nel mio stabile è arrivata la fibra.
Ho sempre rimandato, ma alla fine mi sono decisa a telefonare al 187 per chiedere il passaggio alla fibra.
Non c'è problema mi dicono...solo che non essendo nuovo cliente continuerei a pagare 49 euro al mese...
Seguendo i vs consigli ho verificato che non sono servita da open fiber.
Sono andata a vedere dove i tecnici hanno fatto passare i cavi, e sulla scatola c'è scritto flash fiber.
Sulla scatola è stata attaccata un'etichetta gialla con dei numeri da associare a Fastweb e a Tim.
In una discussione che aveva aperto qualche anno fa un'altro utente, mi pareva di aver capito che a Roma Nord è meglio Tim.
Rimarrei volentieri con loro perché non ho mai avuto problemi, ma non a queste cifre...
Cosa mi consigliate?
Upgrade FTTH TIM o cambio operatore?
Puoi valutare un operatore che attivi su quella rete e che sia presente su questo forum, come Dimensione. C'è anche qualche ISP (sempre qui sul forum) che se proprio vuoi la linea TIM ti attiva una Easy IP
Se vuoi restare con Tim puoi richiedere una nuova linea e se hai necessita' di mantenere il vecchio numero telefonico puoi fare la portabilita' verso un provider voip free (paghi la sola attivazione) con contestuale dismisssione della vecchia linea.
Io ero nella tua stessa situazione, cliente Tim dal 1984 e pagavo 49 euro per una fttc, se avessi fatto l'upgrade avrei continuato a pagare 49 euro, ho preferito richiedere una nuova attivazione ed ora ho la ftth 1000/300 e pago la meta'. (l'anno scorso mi segui' LoreBlack nel processo di attivazione)
- Pianeta Fibra
Raffaella7 se proprio vuoi restare con TIM e non ti interessa il numero fisso che hai adesso , puoi disattivare l'ADSL e attivare una nuova FTTH in quel caso ti consiglio di rivolgerti a @LoreBlack . Oppure puoi sempre valutare gli altri operatori disponibili su rete TIM/FIBERCOP a questo link https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim
Ci siamo anche noi.
PS pagare 49€ per una ADSL al giorno d'oggi con la fibra sotto casa, significa buttare soldi .
- FiberCop
Raffaella7 Cosa mi consigliate?
Scrivimi in privato e indicami il numero, cosi' posso verificare eventuali offerte disponibili.
- Modificato
Grazie a tutti per le tempestive risposte.
Purtroppo ho la necessità di mantenere lo stesso numero di telefono per le chiamate in entrata, avendo in casa con me i miei genitori molto anziani.
Pertanto provider voip free non fa al caso nostro.
LoreBlack
Come faccio a mandarti il numero in privato?
Raffaella7 potresti andare in posta e chiedere di poste ultraveloce con fonia inclusa. I miei si trovano bene e dovrebbero aver mantenuto il numero fisso, proveniendo da Wind FTTC.
Su rete FiberCop (quella che hai tu), è equivalente a TIM in quanto a prestazioni.
Unica sostanziale differenza rispetto ad ADSL: in caso di blackout in casa senza UPS, la fonia muore.
Devidah
Come dicevo, in tanti anni con Tim mi sono sempre trovata bene.
Pur avendo una linea lenta, riesco a vedere tramite wifi film su Amazon Prime senza problemi...
Anche internet per l'uso che ne faccio io non è lento.
Ho sempre rimandato anche perché il tecnico attaccherà il router sulla prima presa, che è messa in una posizione per me non ottimale...
Però nel 2023 no si può pagare 49 euro al mese solo per internet senza telefonate....
Come alternativa stavo pensando a Fastweb...
Attivando il wifi ne vedo parecchi nello stabile...ma non si come va....
- Pianeta Fibra
Raffaella7 se vuoi noi ti possiamo offrire FTTH a 22.90€ mese , attivazione gratuita, Modem in comodato Gratuito, chiamate verso tutti senza scatto alla risposta, nessun vincolo e assistenza dedica pre&post vendita del nostro STORE per il primo anno.. il tutto naturalmente con la portabilità del tuo numero.
Se vuoi maggiori info whatsapp 3701331635
- WindTre
- Modificato
Raffaella7 ciao, qui trovi tutte le tariffe con WindTre https://forum.fibra.click/d/39905 e se vuoi posso verificarti la copertura, contattami pure in privato per qualsiasi informazione.
Telegram @Lore_Black
http://t.me/lore_black
mail: lorenzotimmobile@gmail.com
Basta cliccare sul nome...
- FiberCop
Raffaella7 Come faccio a mandarti il numero in privato?
Mail o telegram