Buongiorno a tutti,
sono riuscito dopo un travaglio di diversi anni (il motivo lo scrivo dopo, cosi vi fate due risate) ad installare presso la mia abitazione la fibra a 2.5gb (la 10gb purtroppo non è ancora disponibile).
Il tecnico durante l'installazione ha tolto il modulo sfp fornito a corredo del modem sagemcom e installato l'ont esterno e occupato l'unica porta a 10gb disponibile.
Ho fatto numerose chiamate ma l'incompetenza e ignoranza che regna nei call center tim causava solo aperture di ticket per malfunzionamento.
L'ultima chiamata sembrava avesse preso una piega diversa, ma alla fine mi veniva comunicato che per poter farmi consegnare l'sfp e liberare la porta ethernet 10gb dovevo pagare un intervento di 80 euro.
Qualcuno si ritrova con quanto detto o è la solita incompetente di turno?
Consigli sul come risolvere?
Grazie in anticipo
P.S. Per i curiosi del travaglio
Per un mero errore di anagrafiche TIM al mio indirizzo non sarebbe attivabile la fibra che invece è presente dal 2015 sotto casa.
Io abito a via Roma 1 traversa n.2 (li niente fibra), invece a via Roma n.2 (20 mt più avanti fibra ok)
HO chiamato, spiegato il probabile errore, mandato pec, foto della cassetta, sono anche venuti sotto casa e constatato che c'era la fibra e assicurandomi che avrebbero corretto, ma niente.
Alla fine ho dovuto farli fessi dando l'indirizzo errato e la fibra è stata installata, ci sono voluti 8 anni.