• Mobile
  • Scelta migliore operatore in zona

Salve, sapete dirmi che strumento usare per vedere quale operatore gira meglio da me? Di solito controllo su Lte Italy, Cell mapper, Open signal, ed Nperf. Però alcuni sono contrastanti... Allego un po di foto per fa capire meglio la zona. Grazie per ora. Ora ho Fastweb, il problema è che al centro della casa è morta, sia internet che chiamate, totale blackout, cosa che tempo fa non succedeva con nessun operatore. Altra cosa, se faccio un searc della rete mobile mi trova Wind, fastweb, iliad, Vodafone ma Tim no,vuol dire che da me non c'è nessun segnale di Tim?

La migliore soluzione è provare una SIM Tim o Vodafone e vedere come si comporta, specie nelle ore di punta. A volte, la bts più vicina non è quella più performante.

SalvatoreSolano
      Probabilmente hai ancora Fastweb sotto copertura TIM. Scarica Netmonster e posta le info radio.

Rickyttt Confermo, se non ti trova Tim quando fai la ricerca della rete è perché è sovrascritto da Fastweb.

SalvatoreSolano
          Strano, come già detto da Daniele__, se nella ricerca manuale delle reti non compare quella di TIM, solitamente è perché sei sotto quella rete. A questo punto, appurato che sei sotto WINDTRE, prova a disattivare il 5g e vedere se con il 4g riesci ad avere maggiore copertura dentro casa. Se neanche così riesci a risolvere l’unica è provare, come detto da zaizaman, una SIM di un altro operatore da un parente/amico.

Rickyttt Sto passando a Iliad 5g😅,se non andrà neanche questa mi butto sul 4g di qualche virtuale almeno pago meno...

ciao in via per feriolo devono montare un nuovo palo inwit, penso sia vodafone quindi sicuramente poi ci sarà 5G

lucano93 È adesso me lo dici? 😂😂😂😂. Scherzo! Grazie della bella info, ma ho paura che se è via per Feriolo non è in paese... Dove hai avuto l'informazione?

la pratica è di inizio 2023...sicuro è vodafone porterà una BTS nuova più 5G, la bTs sarà zona fattoria del Toce quindi molto vicino a te

lucano93 Fattoria del toce, dista 1km 200mt in linea aria da casa mia, non sarebbe male, bisogna poi capire se arriverà il segnale... Vedremo🙏Grazie dell'informazione.
                Su Cell mapper c'è già segnalata una BTS della Tim, e da poco che la vedo nella mappa, la zona più o meno è quella, magari la piazzeranno li.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile