Salve a tutti, mi potete dare un consiglio, cortesemente?

Ho ho.mobile, a volte uso l'hotspot sul mio portatile con windows 7. Uso l'apn classico e non quello da tethering, come dicono loro, perché ho notato che il mio telefono è più veloce (come internet) con quello classico.

Non ho mai avuto problemi.

Ho scoperto che esiste il tethering bluetooth(bt per abbreviare) e che usa molto meno batteria.

Ho collegato il mio telefono al bt di Windows 7, solo che quando accedo alla connessione mi spunta l'icona gialla.

Win7 si connette al telefono come access point ma dice che non c'è internet. Poi ogni tanto funziona, tipo ogni 5 minuti riesco ad usare internet per trenta secondi.

Ho provato diversi dns in win7 ma il problema rimane. È come se ci fosse qualcosa che lo fa staccare...e mi appare l'icona gialla "no internet".

Cosa potrei fare per risolvere?

Scusate se ho spiegato male.

Grazie

• Devidah ha risposto a questo messaggio

Non sarà molto d'aiuto ma innanzitutto mi libererei di Windows 7, siamo nel 2023.

Lionheart72 aggiorna a win 10 (o altro s.o. odierno), visto che win 7 è obsoleto e non riceve più aggiornamenti di sicurezza.
    Personalmente uso tethering USB, decisamente meglio, con l'unico impiccio del cavo.

Mai usato il tethering bluetooth, quindi non saprei aiutarti.

Però, a parte il discorso Windows 7 (che condivido), ti chiedo un'altra cosa: perché usare l'APN classico per avere "internet più veloce" e poi usare il tethering bluetooth che ovviamente ha una velocità di trasferimento più bassa del Wi-Fi o del cavo USB?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile