Crashtest Avevo appuntamento oggi per l'attivazione. Stranamente il tecnico TIM che mi hanno mandato non ha voluto fare il buco al muro per far passare il cavo telefonico dicendo "noi non siamo muratori". Quindi mi è stata sospesa l'attivazione. Il tecnico mi ha detto che devo predisporre io il tutto e poi fissare un nuovo appuntamento. Invece la Vodafone mi chiama e mi dice che sarò richiamato per fissare un appuntamento con la "squadra" e che non devo bucare ne fare niente. Voi ci avete capito qualcosa?
red Crashtest Potrebbe anche essere che non aveva l'eventuale trapano, elettricista per fare un esempio fa passare cavi dove ci sono già canalette ecc... che fa il muratore... mica vuol dire che è pigro per forza. Vodafone ha detto che passerà la "squadra", intende che passerà un gruppo di persone con i mezzi adatti a effettuare l'operazione senza tirarti giù casa?
_filippofavaro Crashtest vedi chi ti arriva la prossima volta, magari il buco te lo fa lui direttamente.. In ogni caso terrei il trapano a portata di mano 😅 red così ad occhio dovrebbe aver fatto un contratto FTTC con Vodafone però i tecnici che escono in questo caso sono di TIM (o di aziende appaltratrici per conto di TIM).
red Invece la Vodafone mi chiama e mi dice che sarò richiamato per fissare un appuntamento con la "squadra" e che non devo bucare ne fare niente. L'hai scritto tu, ed è in italiano... ora hai parlato di un tecnico TIM e poi di vodafone, non so con chi hai il contratto o cosa, ma basandomi su quello che hai scritto .... no non devi fare nulla.
Crashtest macro _filippofavaro Fissato appuntamento. Viene squadra della Valtellina spa e fanno tutto loro, speriamo bene.
macro mi sa che invece hanno ragione: le predisposizioni nella tua proprietà per far passare il doppino, spettano a te. anche il buco per mettere la presa, oltre a quello per far passare il cavo dall'esterno e le canaline interne. un volta fatto, dovrai richiamarli che ti porteranno il doppino.