tiberio87 nanomad ho seguito la tua guida e sono riuscito ad instaurare una pppoe sul router mio, ma è possibile che il sagemcom sia connesso con un ip e il router con un altro ip? Praticamente due sessioni pppoe sulla mia linea?
passdj tiberio87 per caso potresti fornirmi la guida per usare il sagecom com ont puro per la 10gb? grazie
tiberio87 nexus poco pulita come cosa, domani chiamo TIM e richiedo ONT esterno per poter usare il modem libero.
tiberio87 nexus primo a livello estetico e di ordine. Poi consumi inutili dato che il sagemcom mi fungerebbe solo da ONT.
aleilia nanomad mi puoi mandare conf per usare questa connettività come ONT puro.sono daccordo con il PPOe ma di solito va messa user e pw oppure routed?grazie in anticipo
nanomad aleilia E' una semplice PPPoE (Routed) senza tag VLAN. Username e password a piacere (ma obbligatori). TIM consiglia le solite: Username: numero di telefono Password: timadsl La voce resta registrata sul sagecomm invece
Thommino tiberio87 Ma quale opzione hai selezionato per rendere trasparente lo scadente F5684? Hai messo l'IP del tuo router in cascata in DMZ? Hai disattivato il firewall sul F5684? nanomad Confermo anche a me hanno proposto l'uscita del tecnico a 90€ per la conversione verso l'ONT esterno.
blackc0de qualunque router attacchi al sagemcom ti aumenta il ping. ci ho sbattuto abbastanza per poi perderci le speranze. TIM dovrebbe vendere la 10GB senza sagemcom.. perchè è quel modem l'unica cosa che fa andare la linea male. Thommino anzi che a te l'hanno proposto.. 😃 a me nemmeno quello e avro' chiamato almeno 10 volte..
mark129 Thommino anche a me hanno proposto l'uscita del tecnico a 90€ per la conversione verso l'ONT esterno. Insisti e se non risolvi puoi chiedere aiuto a Loreblack.
tiberio87 Thommino adesso non ricordo, sto usando un firewalla gold plus a 2.5, perdo i 10gb ma almeno ho la gestione della linea completa. Ovviamente TIM mi ha installato un ONT esterno.
DomFel tiberio87 Mi arriva il gold pro tra qualche giorno, faccio un thread e vediamo come si comporta coi 10gb in pppoe.
Thommino Capito... Io però non voglio perdere la 10gbit altrimenti passo a servizi da 2.5 più economici
tiberio87 passdj ciao, non ho usato una guida. Ricordo di essere andato nel menu del sagem e aver settato qualcosa dove c’era un menu che faceva selezionare varie modalità tra sfpt eth e qualcosa del genere. Di più non so dirti perché non ho più quel router
passdj Qualcuno che lo ha fatto o che lo usa ancora così potrebbe aiutarmi e magari dirmi il giusto settaggio da inserire in quel menù? Grazie per l'aiuto
tiberio87 DomFel quanto lo hai pagato? Ci avevo fatto un pensierino anche io ma onestamente solo due porte a 10gb comunque va affiancato uno switch di buon livello e a quel punto conviene un mikrotik ben carrozzato che con 8/900€ te lo porti a casa…
DomFel tiberio87 798$, ne presi due, il primo mi è già arrivato, il secondo spedito ieri. Non pago dogana né spedizione perché devo andare a NY per lavoro quindi lo ritiro in hotel, altrimenti il costo sarebbe schizzato. Sembra vogliano aprire una warehouse in Irlanda, sarebbe ora. A me comunque serviva il gold pro per avere più di 1gbps con wireguard collegato con l'altro.