andros9499 Ragazzi, sono in procinto di comprare una casa e ho iniziato a vedere cosa offrono le varie compagnia per la fibra. L'immobile in questione è senza numero civico e non ha una linea fissa preesistente quindi per le ricerche ho usato quello dell'immobile di fronte. Tim offre una dignitosissima fttc vsdl2 a 70 Mbps in down e 20 Mbps in up mentre vodafone mi può offrire solo Rete FWA. Perché secondo voi ? Se vi do la posizione dell'immobile potete dirmi a che armadietto può essere collegato e se ha davvero la fttc?
Technetium andros9499 Se c'è un palazzo di fronte con il numero civico... la prima cosa quando compri sarebbe la richiesta al comune di attribuzione del numero civico 😄
digifiber andros9499 Se vuoi mandarmi la posizione della casa in privato, posso verificare la copertura con WindTre.
Technetium andros9499 Tim offre una dignitosissima fttc vsdl2 a 70 Mbps in down e 20 Mbps in up mentre vodafone mi può offrire solo Rete FWA. Concentrandosi su questo... ci sono casi in cui Vodafone non vende più neanche in NGA o per cui preferisce la FWA ? andros9499 Se sei coperto da TIM... Fai Poste Casa... con easyIP è come avere una linea tim. Controlla anche Eolo o le alternative di OF (FTTH o FWA).
simonebortolin [cancellato] Però occhio che la posizione è utile solamente nel caso si tratta di una casa singola, e la casa di fronte è pure essa una casa singola, in tutti gli altri casi, se c'è la chiostrina interna all'edificio essa potrebbe essere allacciata a due armadi diversi e/o essere in rigida. È pressoché inutile in questo caso, finché TIM non ha allacciato chiedere posizioni per fornire statistiche del tutto empiriche.
andreagdipaolo Edificio di nuova costruzione privo di civico e di predisposizione telefonica. Queste cose devono essere richieste dal costruttore.