Allora, da tre settimane sto cercando di attivare questa FTTH tiscali.
Il 26 aprile esce il tecnico di openfiber, fa tutti i suoi tricche tracche, collega il suo laptop all'ONT, mi dice "tutto apposto arrivederci", mi mette in mano la scatola del fritzbox e se ne va.
Tutto apposto una fava. Chiamo l'assistenza.
Prima risposta: "può essere che il tecnico censisca le installazioni a fine giornata, aspetti domani", aspetto domani. Nessun risultato.
Chiamo l'assistenza. "Vedo che OF ha pianificato un altro intervento per il 9 maggio" "WTF siamo al 27 aprile!" "Posso provare a sollecitwre, ma purtroppo non abbiamo molta autorità su openfiber".
Aspettiamo il 9 maggio. Nessun risultato.
Altra chiamata, "il tecnico non ha censito il router (che qui continuano a chiamare 'modem', che nervi), ora lo faccio io. Ecco fatto. La linea dovrà essere collaudata, di solito viene fatto entro 24 ore, massimo 48". E aspettiamo.
Passano 48 ore. Nessun risultato.
"Vedo che il collaudo non è ancora stato fatto, provvedo a sollecitare, però poi dovrà uscire di nuovo il tecnico a flashare il router, perchè se la volta scorsa il tecnico non l'ha nemmeno tolto dalla scatola, sarà da configurare".
[redatto]
questa configurazione in cosa diamine consiste? Non è una roba che posso fare in autonomia? Oltre a impostare il numero di VLAN che fa?
Mi conviene semplicemente dire grazie non se ne fa più niente arrivederci e cercare maggior fortuna altrove?