Eddie stralcio di speedtest effettuato a Pianbosco, a 1km da casa mia (in linea d'aria ancora più lontano dalla bts).
4g lte di fastweb, 2 tacche, la velocità e bassa a causa del mio telefono e della bassa intensità del segnale.
Le tacche lasciano il tempo che trovano, importante è il SNR. Probabilmente era buono dato il basso ping.
Michi_d non credo sua un caso, tim ha la rete buona come vodafone in termini di ping e stabilità
Oddio, vodafone ha una rete sottodimensionata a mio parere, andava bene fino al 2014-2015 ma ora non stanno investendo nulla.
dal 2020, non si sa la data precisa
Technetium Lo fanno perlopiù i supermercati e i centri commerciali.
Per un privato, che vuole spendere, è possibile comprare un amplificatore di segnale e relativa microcella (costo sui 3000-5000 euro).
Questo vero, anzi spesso per Centri Commerciali è nell'interesse dell'operatore coprire e quindi sono gratis spesso. Se uno vuole una Micro chiama l'operatore e si fa fare un preventivo, è chiaro che devono esserci determinati presupposti e interessi. I repeater vanno usati con molta attenzione e vanno comprati con le corrette caratteristiche.