Buongiorno,

Vorrei effettuare il passaggio del mio numero da Iliad a Vodafone.
Sarei interessato ad avere anche il 5G.
Sapete dirmi qual è l'offerta più conveniente?

Ho visto che c'è la Vodafone Silver a 7,99€ al mese con 150 GB, ma in negozio mi hanno detto che il 5G è attivo il primo mese gratis dopo è a pagamento.
Inoltre mi chiedo se con un'offerta a 7,99€ al mese io non sia più suscettibile a rimodulazioni, piuttosto che ad un'offerta a 9.99€ al mese.

Inoltre avete informazioni se in un futuro prossimo potrebbero esserci offerte che includono già il 5G?
Grazie mille!

vanzo Inoltre mi chiedo se con un'offerta a 7,99€ al mese io non sia più suscettibile a rimodulazioni, piuttosto che ad un'offerta a 9.99€ al mese

Per quanto riguarda le offerte, non ti saprei dire perché ormai dei rossi non mi interesso più da tempo, ma per le rimodulazioni stai sicuro che non c'entra nulla quanto paghi. Quando toccherà a te, toccherà a te!

E tieni conto che la media è di tipo 5/6 mesi dall'attivazione 😅

• vanzo ha risposto a questo messaggio

Klondike Cavolo una volta la rimodulazione arrivava almeno dopo un annetto. Adesso i tempi si sono già dimezzati.

Nestore Qui mi conferma l'offerta a 7.99€ al mese. Per avere il 5G penso che la cosa più conveniente sia pagare Vodafone Club.

ho avuto vodafone per circa 2 anni e poi hanno rimodulato...quindi quei 7,99 sono destinati a sparire...ti serve proprio il 5g? prova un operatore virtuale che si appoggia a vodafone se proprio vuoi cambiare

Oppure aspetti che ti venga offerta la 5G priority access. A me la offrirono a 0,49/mese, in più la OneNumber da 5 euro/mese me l'anno abbassata a 3,99 €. Aggiungo che, in caso di aumento dell'ordine di uno o due euro, lo accetterei perchè la copertura e il servizio offerto mi soddisfano.

LuigiHiroshiMelis Diciamo che mi volevo togliere lo sfizio del 5G Vodafone visto che per lavoro spesso sarò a Roma.
          Nestore Questa potrebbe essere una valida alternativa. a 50 cent al mese sarebbe molto valido, ma non so se con la Silver lo offrirebbero, visto il prezzo già basso.

• Nestore ha risposto a questo messaggio

vanzo Non so risponderti circa le offerte che via via propongono. Ribadisco, dopo aver provato di tutto per me e la mia esperienza, Vodafone non la cambierei neanche in presenza di aumenti. Ognuno poi fa le sue considerazioni...

già che ti fanno pagare il 5g...che poi in passato facevano pagare anche il 4g....siete sicuri che ne valga la pena? considerando che per il 99% delle cose un buon 4g va benissimo...a meno che non si parli di gaming spinto oppure call conferences o altre cose estreme di lavoro...per il resto serve a...zero

che poi potrebbero diventare 1 o 2 euro per poi sparire...ecco perchè dico...ne vale la pena?

LuigiHiroshiMelis Il 5G è semplicemente uno sfizio. Per quanto riguarda il 4G, nelle mie zone, Vodafone non ha eguali per velocità e copertura. Lo dico perchè davvero ho provato tutti gli operatori e qui da me Vodafone è passi avanti.

Nestore ha costi di attivazione?
              Io avevo abbandonato vodafone perché i costi erano fuori mercato (2 anni fa), ma sto seriamente pensando di tornarci almeno per il mobile che ha sempre funzionato benissimo.
              E' buffo che dice solo online e poi sei obbligato a farti richiamare 😃

• Nestore ha risposto a questo messaggio

vanzo da Iliad a Vodafone

curiosità: come mai?

Telstar Francamente non ricordo se pagai costi di attivazione, ricordo di aver fatto tutto on line e la sim mi arrivò a casa. Successivamente la convertii in un negozio in una esim. Se ti fai richiamare ti daranno tutte le informazioni che chiederai...

Nestore Si, ho lasciato il fisso perché da cell non rispondo mai a numeri sconosciuti.
                    Io cmq non ho illiad ma Very con 200 giga. Ne uso al massimo 150 quando sono fuori sede, ma ultimamente ha funzionato veramente male, per cui eviterei anche windtre normale.

DavidTozzo Posseggo due SIM. Una nel cellulare personale ed una nell’iPad. In entrambi ho una SIM Iliad. Sull’iPad faccio una ricarica ogni 3-4 mesi perché non lo uso molto in 4G. Per ridondanza vorrei avere un’altra SIM che non è Iliad. Siccome gli operatori che fanno ricaricare non ogni mese non sono molti, sull’iPad tengo Iliad e sul cellulare vorrei, appunto, passare a Vodafone. Tanto sul cellulare per forza di cose ricarico ogni mese. Non so se mi sono spiegato 😅

vanzo Sapete dirmi qual è l'offerta più conveniente?

Vodafone Silver 7,99 è attualmente l'offerta più economica ed è attivabile da ILIAD e MVNO nei negozi e online tramite operatore. Online il primo mese è scontato a 5€ e non sostieni altri costi (spedizione e SIM a costo 0).

Per il 5G:
                    Una volta diventato cliente, puoi chiedere l'attivazione dell'opzione 5G Priority Pass al 190 con primo mese gratuito. Normalmente dopo il primo mese viene proposta la prosecuzione a 1,99€/mese oppure puoi trovare prezzi dedicati sull'app my Vodafone.

Qualora l'opzione Priority non fosse disponibile (ed è raro che non trovi un consulente che non ti attivi il mese free), puoi optare per l'opzione 5G Start a 5€/mese (sempre con primo mese free) oppure Vodafone Club mensile a 3,99€ (ad alcuni clienti col primo mese scontato a 0,99€) e Vodafone Club+ semestrale a 14,99€.
                    Quest'ultima opzione è ottima perché oltre al 5G ti garantisce anche tutti i vantaggi del programma Club ad un netto mensile di 2,5€.

vanzo Sapete dirmi qual è l'offerta più conveniente?

Se dopo aver provato il 5g ti rendi conto che non ti serve (io dopo un paio di mesi con l'iphone che drenava batteria l'ho tenuto spento) potresti andare di Ho.mobile oppure di 1Mobile anche lui virtuale sotto vodafone con voLte. Ho una sim con loro da più di 2 anni e non ho mai avuto rimodulazioni o problemi di sorta

vanzo considera che comunque non pagherai sempre quella cifra con Vodafone... nel giro di 6 mesi massimo (anche 3) ti rimodulano e andrai a pagare dai 10 ai 13 euro.

Per il 5G... io onestamente non lo ho mai pagato . A'inizio te lo proponano a pagamento poi te lo attivano per prova altri mesi... poi nel giro di neanche un anno te lo lasciano attivo (magari con rimodulazione annessa).

Sono cliente Vodafone da oltre 10 anni... e tra triangolazioni varie le ho passate un poco tutte.

OCCHIO devi stare sempre attento!
                        e MAI associare la SIM alla fibra o connessione di casa.

Nel momento che ti rimodulano il fisso o il mobile se cambi uno dei due ti pompano le offerte che mantieni da 5 ai 10€.

La Fibra me la proponevano a 19,90 come cliente associato alla SIM... ma se volevo fare una triangolazione (magari per qualche rimodulazione) la fibra me l'avrebbero passata a 30€ al mese... quindi avrei dovuto cambiare tutto.

Stefa95 1Mobile non lo conoscevo, e quasi quasi lo provo, visto che sia Vodafone che Ho non danno tariffe decenti per il passaggio da Very. Dovrei triangolare di nuovo ed è una rottura di OO.

Telstar 1mobile è davvero gagliarda. Alle spalle se ricordo bene dovrebbe esserci Carrefur. Un po’ come coopvoce e coop

Stefa95 online non si può fare, ma ho un negozio multioperatore vicino casa. Mi da un po' fastidio l'attivazione di 10€ (anche per illiad). vabbè tanto non ho fretta. Come non detto, il cambio offerta costa 15€.

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Telstar si ha un’area clienti e un’app snella e fatta bene e puoi gestirti le offerte a piacimento

Daniele104 e MAI associare la SIM alla fibra o connessione di casa.

OT:
                                Perché, ti vincolano la SIM? Vale anche per WINDTRE?

FINE OT.

Rickyttt ti offrono la
                                  fibra in offerta perchè sei cliente mobile...

se togli il mobile la fibra ti schizza a 29,90 o invece di 19,90... lo fanno APPOSITAMENTE per fregarti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile