alucard Buongiorno sono nuovo nel canale e devo dire che è un forum davvero utile, Magari si è già discusso e non vorrei esser ripetitivo, volevo chiedervi aiuto a programmare ricevitore nokia 4g05-a ottenuto tempo fa dalla Vodafone con il modem Vodafone station. Ora vorrei sostituire la SIM Vodafone con quella di windtre semplice perché ho una copertura migliore, ma non riesco a modificare APN e sinceramente non trovo manco la pagina dedicata. Premessa sono entrato tramite tel nel ricevitore nokia ma non trovo la pagina dedicata e mi risulta offline, sto provando a connettermi direttamente all antenna con ip 192.168.0.1 ma non risponde, e sinceramente non so più cosa fare 🙁
Nino12 alucard Il web server risponde solo sulla porta 443, quindi assicurati di anteporre https:// all'indirizzo della CPE. Puoi modificare l'APN dalla pagina Network una volta effettuato il login, le credenziali le trovi a partire da una ricerca sul forum.
alucard Nino12 ok perfetto, primo passo avvenuto con successo mi sono connesso, Ora dove trovo la pagina per modificare anp ? Attualmente sembra che aggancio qualche cella ma non sono connesso alla rete 🙁
Nino12 alucard Nino12 Puoi modificare l'APN dalla pagina Network una volta effettuato il login Si trova sulla sinistra
alucard Nino12 Ok perfetto finalmente sono online ma con ricevitore, Prossimo passo come faccio a comunicare con Vodafone shg3000 lan del antenna l'ho inserito in uno delle porte LAN del modem ma tramite WiFi non mi dà la connessione 🙁 Ti ringrazio in anticipo 😃
alucard Nino12 sono riuscito ad avere la connessione tramite cavo LAN che esce dal alimentatore poe del ricevitore nokia fastmile, vorrei renderlo WiFi usando modem sgh3000 come acces point, Scopo finale è poter sfruttare ricevitore nokia ed il modem per creare una rete migliore in casa usando attuale SIM windtre. Solo che non riesco a configurare il modem, In pratica se inserisco cavo LAN che esce dal alimentatore poe di nokia al modem e collegato con un altro cavo LAN al PC riesco a navigare ma se mi collego via wifi non mi dà disponibilità di rete. Ho provato a impostare come modem generico sgh3000 e usare la connessione DHCP ma senza risultati🙁
Pasetta ciao, credo di avere il tuo stesso problema, vorrei sostituire il router che mi hanno dato con la FWA w3, un zyxel con un fritz 7530, ma non riesco a capire il perchè ma non configurare il fritz, ho provato a collegare direttamente il cavo lan che esce dal poe ad un computer, ma niente, non si riesce a navigare, non riesco a capirne il motivo, tu sei riuscito a risolvere? Grazie