Ascard buon pomeriggio nel tentativo di migliorare un po' la mia connessione internet e non avendo altre soluzioni , la ftth la posso dimenticare un quanto openfiber ha deciso che la mia abitazione non è entrata nel piano e non avendo neanche una fttc , ho deciso di puntare su una fwa, Eolo purtroppo e andata in ko perché ho la BTS a 100 MT ma coperta fa alberi, così ho deciso di chiamare Vodafon con una fwa cosa wirels + indoor, adesso voglio capire se la velocità e e gli giga sono illimitati o altro e un parere di come va. grazie a chi mi risponde
apitiger Ascard io mi trovo bene con fwa 5g io ho business con traffico illimitato Vai su http://gea.dsl.vodafone.it/corporate Vedi se sei coperto Se hai o conosci chi ha 5g vodafone su cell fai sped test per vedere la velocità
Pierre02 La velocità è, nel migliore dei casi, 300 Mbps. In 4G dovresti avere circa 700 GB, in 5G 1.2 TB
[cancellato] Probabilmente l'offerta FWA prevede la famosa condizione d'uso lecito e corretto che prevede l'utilizzo della connessione dati secondo buona fede ed a fini personali. Il gestori intendono che si presume un uso personale quando si consumano meno giga rispetto alla media sullo stesso prodotto moltiplicata per x. Se non erro l'FWA consumer di Vodafone va sotto la lente di ingrandimento quando si iniziano a superare spesso i 300 GB al mese.
Ascard [cancellato] ho controllato ma la copertura 5g non c'è ancora, io ho una SIM ho e in casa non va un gran che se vado fuori va bene anche se limitata a 30mbs, ho letto un po' in rete che la vodafon casa wirels+ non dovrebbe avere queste limitazioni, poi non ho mai fatto una stima dei consumi GB al mese, ho due ragazze che stanno sempre connesse tra YouTube Netflix e varie quindi non so se 500Gb al mese bastano non so se disdire subito o attendere e verificare 🤔🤔🤔
apitiger Ascard con fwa 4g vodafone la velocità è 100 in down e 50 in up e il limite giga è aumentato a 700 gb mensili se superi soglia la velocità va a 3 mb
[cancellato] Ho controllato sul sito e viene indicato che per le offerte FWA in 4G bisogna stare sotto le 3.5 volte il consumo medio dei clienti (che è 200 GB) . Quindi 200 x 3.5 = 700 GB. Penso che se non lo superi spesso, ma solo di tanto in tanto non consecutivamente, non ti dicono nulla ma non si può avere la certezza.
Ascard [cancellato] dal tuo nickname vedo che sei un promoter della Tim,ci sono offerte fwa nella mia zona , secondo me mi sto facendo sempre più l'idea che e meglio se rimango con la linea adsl Tim che ho che bene o male il 15mbs me li garantisce sempre? non so che fare🤔🤔🤔
[cancellato] Anche la FWA di TIM ha la condizione dell'uso personale dove bisogna stare al di sotto dei 930 GB/ mese per un contratto consumer. Se l'ADSL non ti basterà più dovrai trovare altre formule in futuro, ormai nelle case sono molti i dispositivi connessi. 15 mega è un buon valore nel caso siano stabili, a volte nelle ADSL preoccupa di più l'upload che non raggiunge il mezzo mega e tende a saturare la banda (per magari poi spegnere e riaccendere il modem) ma non credo sia il tuo caso.
Ascard [cancellato] la mia linea e una semplice adsl ho 15 mbs in download e 1mbsv in upload in generale sono abbastanza stabili, sono indeciso , no so cosa fare🤔🤔🤔
Trondheim Ascard vodafone dopo i 700GB limita la velocità a 3 mbps, indicativamente non sai qual'è il vostro consumo mensile in termini di gb? Comunque se hai un segnale abbastanza debole in casa, meglio optare per la soluzione outdoor, oppure potresti fare poste con l'offerta sempre fwa, si appoggia comunque a vodafone, ma credo abbia solo la soluzione indoor, che probabilmente nel tuo caso non è l'ideale
Ascard Trondheim non ho fatto mai caso al consumo dei GB al mese, avendo un adsl senza limiti non so cosa fare, questo fatto del limite nei GB mi blocca un po' e poi lo detto al operatrice che in casa non prende bene, lei mi ha detto se e così dopo può fare richiesta per una linea outdoor.
Ascard GdiunG con Tim mi dacopertura in Fwa fino 40mbs , mentre planetel mi dà solo adsl fino a 20mbs, quello che mi frena e il fatto delle soglie dei giga, il fatto che ho già fatto il contratto con Vodafone questa mattina e non mi era stato detto della soglia dei 500gb e poi la velocità scende a 3mbs poi già il fatto che un contratto indoor , mi sa che chiedo di rescindere il contratto , domani provo a chiamare il 190 per bloccare il tutto. , consigli da qualcuno che e più esperto.grazie in anticipo.
[cancellato] Nella soluzione outdoor mettono un antenna fuori casa che portano all'interno tramite cavo fino al modem. Nella soluzione indoor non ci sarà l'unità esterna quindi teoricamente, se in casa non ti prende molto bene il segnale, dovrai orientarti su una fwa outdoor per avere un guadagno più alto.
Trondheim Ascard i giga ora sono 700, non più 500. Comunque credo ti convenga rescindere il contratto e al massimo stai su postemobile se vuoi mantenere la soluzione indoor, oppure richiedi immediatamente la conversione da in ad out, perché probabilmente hai bisogno dell'antenna avendo un segnale scarso dentro casa ma ottimo all'esterno.
LorenzoB Ascard Se ho. ti prende malino in casa dovevi attivare direttamente la versione outdoor che senza dubbio sarebbe andata molto meglio. La soglia attuale è di 700 GB, fino a qualche mese fa era 500 GB ed è per questo che in negozio ti hanno detto così. EDIT: pardon @Trondheim abbiamo scritto lo stesso messaggio insieme 😆
Ascard LorenzoB il contratto lo fatto per telefono , domani provo a chiamare il 190 e vedo cosa mi dicono. comunque piu ci penso e più mi convinco che chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova, ho letto pareri molto discordanti sul web per quando riguarda la fwa.vorrei migliorare e non peggiorare la situazione.😢😢😢😢🤔🤔🤔🤔
LorenzoB Ascard I pareri sono discordanti perché sono FWA 4G le cui prestazioni dipendono molto dalla zona e dal carico sulle celle. Se riesci a convertirla in outdoor secondo me hai la sicurezza di guadagnarci qualcosa.
Ascard LorenzoB domani prova a chiedere se è possibile passare da in a out per quello che mi frena sono queste soglie, 700 gb non sono pochi ma neanche tanti da poter sfruttare, devi stare lì a contarli per stare nelle soglie. 🤔🤔🤔
blackstone985 A breve farò un impianto mio per appoggiarmi alla rete Vodafone FWA in 5G Qualcuno sa dirmi che tipo di offerta poter acquistare ? Vodafone Infinito ha i Giga illimitati (sempre legati all'uso lecito quindi circa 1.2TB) Qualcuno di voi ha fatto un impianto "privato" e sa consigliarmi quale offerta sia la migliore di Vodafone con giga "illimitati" ?