O_O A breve riceverò un aggiornamento su linea TIM da FTTC a FTTH con ONT, vorrei sapere quali impostazioni devo cambiare per far funzionare il tutto come ora. Il Voip è già configurato e funzionante. FrtzOS 7.50 Ho guardato le impostazione consigliate per il modem generico, presenti qui: https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico Domande: come provider lascio TIM o devo selezionare "altro provider internet" ? nome utente e password vanno modificati su TIM si dice (USERNAME: numero_telefonico PASSWORD: timadsl) ? accesso a internet va bene "tramite il FritzBox" o "Tramite un modem esterno" (quale veloctà di trasmissione inserire) ? valore VCN, quale e dove si trova ? devo modificare altro ? Ho letto che "per la fruizione ottimizzata (in modalità multicast) dei servizi Video Live su rete TIM, è necessario configurare una seconda connessione con i seguenti parametri:"; come si crea ? Grazie
Pierre02 Dovresti poter scegliere la modalità di connessione da qualche parte nelle impostazioni profilo, nella lista non c'è tipo un TIM FTTH? EDIT: probabilmente è la voce "accesso a Internet" e devi metterla su "tramite modem esterno"
Neromanto Devi seguire quella guida che hai linkato alla voce configura ftth, c'è scritto tutto. Scegli altro provider e imposta tu 1 gb sia in down che in up Accesso a internet tramite modem esterno. Non serve impostare altra connessione x streaming
O_O Vi aggiorno. Quando il tecnico ha collegato l'ONT esterno alla porta LAN1, il FritzBox l'ha automaticamente impostata come WAN (non ho capito se si è riavviato). L'unica cosa che ho dovuto fare, è stato selezionare TIM Fibra FTTH. Non ho modificato nessun'altra impostazione.
fabiondo dovrei fare a breve la stessa cosa, quindi mi confermi che basta mettere tim FTTH e tutto funziona senza fare altro? O_O grazie