GdiunG Andrew90 una adsl a quella distanza non ha senso(nemmeno una fttc),la cosa migliore è fwa eolo(non la 30 ma la 100/200) o fwa openfiber Poi fwa fastweb (secondo me) Infine le fwa/sim 4/5g dei vari operatori quindi la fwa di dimensione dovrebbe essere la migliore da te Altro edit:ci sta amche starlink che penso sia meglio in prestazioni rispetto alle fwa 4/5g ma con una latenza più alta mi pare
Andrew90 GdiunG FWA Eolo non mi copre. FWA Fastweb non mi copre. FWA Dimensione (forse) mi copre. L’ADSL purtroppo non arriva, ciò che ho segnato sono: In Rosso abitazione dove andrei In Verde parte di paese coperta da Eolo a differenza della parte cerchiata di Rosso In Giallo quella che credo sia la BTS più vicina
alessio00 Andrew90 Considera che la situazione potrebbe anche restare quella per anni o addirittura per sempre, quindi valuta tu. Per me internet é da considerare al pari di altri servizi basilari ormai
mark129 Starlink, pagherai 50 euro al mese invece di 30 e amen: caricali idealmente sul costo della casa, se ha altre altrattive per te. Fatta salva la FWA OF, ovviamente.
Andrew90 mark129 si, sarebbe l’unica soluzione ma non ho letto benissimo a riguardo. alessio00 accetterei appunto una buona FWA su valori modesti come la linea che ho attualmente. Temo soltanto un KO.
mark129 Andrew90 ma non ho letto benissimo a riguardo. "relata refero" non conta: è un collegamento satellitare, per quanto avanzato, quindi il suo lo fa benissimo, il resto dipende dalle esigenze ed aspettative proprie, non dal servizio in se. Per cui, se non fosse "abbastanza" per te, non lo so, ma personalmente non ritengo che sia complessivamente "peggiore" di un LTE, anzi.