• FTTH
  • Tombino Asfaltato

Buongiorno a tutti,
la scorsa settimana sono venuti i tecnici TIM per attivarmi la linea, purtroppo però non hanno potuto fare praticamente nulla perchè non sono riusciti a trovare il tombino in strada in corrispondenza della colonnina che smista ai vari civici.
In pratica a detta loro nell'ultimo rifacimento del manto stradale devono avere "asfaltato" questo tombino che hanno calcolato, utilizzando la sonda, essere a non piu di 1mt dalla colonnina, ma non è piu visibile.
A questo punto hanno aperto una segnalazione interna per far eseguire un intervento mirato e far emergere il tombino mancante.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? che tempi di attesa potrei dover affrontare?
Grazie e buona giornata

Marco

mistermrc Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Io.

mistermrc che tempi di attesa potrei dover affrontare?

Un mese se tutto va bene.

mistermrc questo tombino che hanno calcolato, utilizzando la sonda, essere a non piu di 1mt dalla colonnina

Strano, in genere questo tombino doveva essere aperto per la Posa della ftth.

nxdrd ha cambiato il titolo in Tombino Asfaltato .

simonebortolin

in realtà hanno provato a capire se nel tombino FiberCop ci fossero i cavi di smistamento delle abitazioni ma poi hanno cercato nella zona cerchiata per poi desistere e fare la segnalazione.

mistermrc Emmh però quì si erano già accorti che qualcosa non quadrava quando hanno deciso di mettere una seconda colonnna e non cambiare la vecchia.

simonebortolin
          in realtà qui la posa della nuova colonnina è stata fatta, almeno nella mia zona, in prossimità di quella vecchia e collegandole tramite un tubo interrato tra una e l'altra.
          A tutte le vecchie colonnine corrisponde una nuova colonnina, a differenza però delle altre dove effettivamente c'è e si vede anche un tombino SIPTEL vecchio in questa, la mia, non si vede e hanno provato a cercarlo