Axo92 Nicola894 a quanto agganci la portante? Hai log di errori o peggio disconnessioni? Potrebbe essere il doppino messo male... Nel 2023 l'adsl è praticamente l'ultima spiaggia, sicuro di non essere raggiunto da servizi migliori?
Nicola894 Axo92 Dove trovo log errori nel router ? disconnesioni di led WIFI e INTERNET al modem ma solo 1 volta ogni tanto , l'impianto come dev'essere in parallelo o in serie?
Axo92 Nicola894 dipende dal modello ma dovresti avere una sezione statiche del modem con molti valori utili. L'impianto deve essere assolutamente in parallelo con il modem nella prima presa... in serie (ovvero che alzi la cornetta e trasferisce la chiamata) crea solo problemi.
Nicola894 Axo92 Il tecnico ha collegato alla prima presa due router diversi ed ha dato lo stesso errore , dopo ha messo un apparecchio al telefono e ha detto che la linea è ottima , ho verificato l'impianto è in parallelo.
Axo92 Nicola894 che operatore hai? Se fai uno speedtest (anche da browser non serve la precisione assoluta) che risultati ti da?
Nicola894 Axo92 La connessione è ottima ho TIM , scarico a 2.3 mega , il ping sui 40 ms , ma quando mi da richiesta scaduta si blocca tutto il gioco si freeza per qualche minuto per poi riprendere
Axo92 chris190 allora non è normale che si disconnetta circa una volta al giorno... il doppio è marcio oppure dista mille kilometri dalla cabina...
Nicola894 chris190 Chi ha alternative ha situazioni peggiori delle mie , comunque non ho mai avuto questi problemi e solo da un mese . PS : come router ho un tplink vr400 v2