Eddie Generoso se sono necessari degli scavi aggiuntivi OF dovrebbe effettuarli durante la stesura della fibra. Quando il primo utente nel tuo palazzo chiederà l'attivazione, allora procederanno a mettere il roe nel palazzo, mi sembra che sia così, ma se sbaglio correggetemi
Generoso Eddie Capito! Quindi immagino che per portare la fibra fino all'ingresso del palazzo sfrutteranno stesso le condutture dei cavi enel (o anche quelle della TIM se non sbaglio?) e non effettueranno ulteriori scavi in un secondo momento dico bene? 🤔
Eddie Stefano84 ci saranno dei problemi burocratici che rallentano le autorizzazioni, solo in casi estremi annulleranno l'ftth, non credo sia mai successo
gmirko matteocontrini Ciao Matteo, scusami se ti disturbo ma il Comune di Zogno avrà solo quel tracciato che vedo nel sinfi? In una tratta di 2,5 km non ci saranno armadi o altro per deviazione della Fibra per fornirla a case vicine? Ti ringrazio se saprai aiutarmi. Mirko
matteocontrini gmirko stiamo parlando dello stesso comune? La fibra ottica passa da tutte le frazioni. Alcune saranno evidentemente coperte in FTTH (es. Poscante), altre FWA
beastlukas Qualcuno sa spiegarmi come mai a Solbiate Arno (VA) le vie Montenero, Monte Grappa, Belvedere, Capriolo, Brelle, Martinazzo risultino quasi completamente abbandonate nonostante da sito BUL ci sia 100% FTTH prevista e niente FWA? EDIT: ho notato che i comuni limitrofi (Oggiona con Santo Stefano / Carnago) hanno una minima percentuale di UI in FWA, potrebbe essere questo il caso? (anche se il comune di appartenenza è diverso?)
gmirko matteocontrini Ciao, una mia curiosità, la fibra mi passa a 5 metri casa nel mio giardino, sarà possibile mettere una "" Borchia"" sul palo e deviazione per la mia abitazione? Vedo che è una tratta unica, Ti allego come sarebbe...
Mirus86 Quindi in una situazione del genere in cui io sono in case sparse dovrei comunque venire coperto da fibra ottica. XD Vivere vicino ad una cabina enel, 2 tralicci enel che servono per coprire una pac qui vicino potrebbe portarmi la fibra ottica anche se sono in area bianca, la zona in cui passano è proprio nel terreno di casa mia XD
Folletto3000 E' frustrante vedere che nella mia zona c'e' solo un comune (Borghetto Lodigiano) e del PCN cui ci collegheremo (dovremmo collegarci) tutti (Miradolo Terme), nemmeno l'ombra...
red Lo chiedo lo stesso magari ho capito male io anche se non credo. Ma quelle dei file sono le zone che saranno (in caso di lavori in corso) o sono cablate (in caso di lavori completati), fine punto stop? No perché allora non tornano neanche i numeri di unità cablate in fwa e ftth
matteocontrini PippoGi come si interpretano i vari colori di una mappa? https://forum.fibra.click/d/3977-come-consultare-le-tratte-in-fibra-ottica-del-piano-bul-con-il-sinfi/69 Costantino con google chrome ed edge Su desktop o mobile? Sicuro che stai caricando lo ZIP giusto? L'errore può indicare solo un errore di lettura dei file. gmirko una mia curiosità, la fibra mi passa a 5 metri casa nel mio giardino, sarà possibile mettere una "" Borchia"" sul palo e deviazione per la mia abitazione? Vedo che è una tratta unica, Ti allego come sarebbe... Potenzialmente con una connessione punto-punto, ma non a 25 euro al mese. E nemmeno 50. Se la tratta non è per la GPON non ci si può semplicemente attaccare Eddie I contatti in nostro possesso sono quelli pubblici, non abbiamo corsie preferenziali Sì, sicuramente inviano email a Open Fiber tramite il modulo sul sito.. 😅😅😅 Se ho saltato qualcuno ripetete la domanda
zichichi Ciao a tutti, come interpreto questi dati? Il punto rosso è il mio palazzo che dista circa 50 metri dalla tratta in nero. Sarà coperto secondo voi? Considerate che il cancello di ingresso è esattamente sul tratto nero. Grazie questa la situazione da satellite:
Generoso Eddie Capito. 🙂 Speriamo bene perché confrontando la mappa della posa della fibra prevista nel mio paese con il numero (tutt'altro che elevato) di UI in corrispondenza della voce FTTH sul sito Open Fiber, sembra che i conti non tornino poi tanto, a meno che non venga considerato come UI l'intero condominio o meglio ciascuna entrata dello stesso senza contare tutti i singoli appartamenti diciamo. 🙄
_filippofavaro Generoso il numero (tutt'altro che elevato) di UI in corrispondenza della voce FTTH sul sito Open Fiber, sembra che i conti non tornino poi tanto, a meno che non venga considerato come UI l'intero condominio Le UI vengono conteggiate in base al numero di appartamenti (che io sappia contano i campanelli in fase di progettazione) di uno stabile. gmirko Ciao, una mia curiosità, la fibra mi passa a 5 metri casa nel mio giardino, sarà possibile mettere una "" Borchia"" sul palo e deviazione per la mia abitazione? Vedo che è una tratta unica, Ti allego come sarebbe... Innanzitutto bisogna vedere che tipologia di tratta è; comunque deve essere prevista da progetto o finché comunque non sono conclusi i lavori. eldani Buongiorno, cosa significa la dicitura ED quanto si clicca su un pezzo di tratta(ex. Rete ED interrata)?? ED -> e-distribuzione Mirus86 Di lì passa una tratta che collega al massimo questa casa, altre 3 case ed un asilo nido che è il punto terminale. PTA per 5UI molto probabilmente; dipende sempre se è stato previsto da progetto o meno.