Eddie Stefano84 2020 è la data di riferimento per il fwa, non è presente la dicitura FTTH, quindi immagino, da quanto ha detto @raphaelHonor5x, che il comune è considerato parzialmente area grigia. Quindi le case non coperte in fttc le coprono con il fwa, in effetti basta una bts per tutto il comune (territorio permettendo) e successivamente sarà fatto tutto in ftth.
Eddie raphaelHonor5x si, essendo un piccolo comune non sarà molto costoso cablarlo in ftth e si spera che prima o poi riusciranno a coprire tutta Italia senza lasciare molte persone con il fwa.
Eddie matteocontrini di soltito mettono sempre la scritta FTTH, anche in tutti i comuni in progettazione, qui credo proprio non sia prevista
raphaelHonor5x Ciao, lo stato dei lavori FWA è diventato "LAVORI COMPLETATI", a quanto pare però devo aspettare che sarà disponibile il PCN, ma come faccio a vedere a quale fa riferimento il mio comune e a che punto si trova la sua realizzazione?
massimo_vp Prova a cercare il tuo comune qui dentro: https://openfiber.it/app/uploads/2019/12/Aggiornamento_Sito_Web_Dic19_FINALE-ver2.pdf
Folletto3000 Il comune di Miradolo Terme (PV), dove "sorgera'" il PCN della mia zona, e' "in attesa autorizzazioni" da luglio 2018, previsto per H2-2019, ma non figura nell'elenco del sinfi.
Michi_d Oggi non avevo niente da fare ed ho riscaricato il file sinfi e lho aperto con l'apposito visualizzatore,ma ho visto un'area colorata di blu, cos è? L'fwa?
massimo_vp Tristezza.... Da 20 gg il mio comune (Villafranca Padovana) è in esecuzione e non so se sarò coperto da FTTH. Grazie Matteo
giuseppe71 Abito in un comune area bianca in sperimentazione. Nella mia via si sono fermati con gli scavi a metà strada mettendo un PTA grande. Disto circa a 50 metri dal PTA e ho visto che non hanno fatto ulteriori lavori. Secondo voi i lavori saranno completati alla richiesta d'attivazione o rischio di rimanere senza FTTH?
skioppa giuseppe71 Secondo voi i lavori saranno completati alla richiesta d'attivazione Se la tua via risulta coperta si, i lavori verranno completati in base alle attivazioni.