raphaelHonor5x Salve, da me risulta sul sito infratel stato cantiere "In attesa autorizzazioni" ma sul sito SINFI non trovo nessun dato. Mentre se guardo sul sito OpenFiber ho questa situazione: Cosa vuol dire? Che da me ci sarà solo FWA? (la voce FTTH non è più presente) Grazie.
Eddie raphaelHonor5x 43 mila euro, dovrebbe significare che faranno un intervento importante per coprire in fwa. Di solito ftth è sempre presente, con una data approssimativa di inizio lavori, se non è presente...
raphaelHonor5x Considerando che le unità immobiliari al 2001 (Fonte istat) sono 1.012 e considerando che una piccola parte del paese è coperta da FTTC telecom, mi sa che metteranno solo FWA...
Stefano84 Ciao se si legge piano cantiere 2020 allora sarà dal 2020 che si parla della ftth cosi ho letto in giro poi boh 😅
Eddie Stefano84 2020 è la data di riferimento per il fwa, non è presente la dicitura FTTH, quindi immagino, da quanto ha detto @raphaelHonor5x, che il comune è considerato parzialmente area grigia. Quindi le case non coperte in fttc le coprono con il fwa, in effetti basta una bts per tutto il comune (territorio permettendo) e successivamente sarà fatto tutto in ftth.
Eddie raphaelHonor5x si, essendo un piccolo comune non sarà molto costoso cablarlo in ftth e si spera che prima o poi riusciranno a coprire tutta Italia senza lasciare molte persone con il fwa.
Eddie matteocontrini di soltito mettono sempre la scritta FTTH, anche in tutti i comuni in progettazione, qui credo proprio non sia prevista
raphaelHonor5x Ciao, lo stato dei lavori FWA è diventato "LAVORI COMPLETATI", a quanto pare però devo aspettare che sarà disponibile il PCN, ma come faccio a vedere a quale fa riferimento il mio comune e a che punto si trova la sua realizzazione?
massimo_vp Prova a cercare il tuo comune qui dentro: https://openfiber.it/app/uploads/2019/12/Aggiornamento_Sito_Web_Dic19_FINALE-ver2.pdf
Folletto3000 Il comune di Miradolo Terme (PV), dove "sorgera'" il PCN della mia zona, e' "in attesa autorizzazioni" da luglio 2018, previsto per H2-2019, ma non figura nell'elenco del sinfi.
Michi_d Oggi non avevo niente da fare ed ho riscaricato il file sinfi e lho aperto con l'apposito visualizzatore,ma ho visto un'area colorata di blu, cos è? L'fwa?
massimo_vp Tristezza.... Da 20 gg il mio comune (Villafranca Padovana) è in esecuzione e non so se sarò coperto da FTTH. Grazie Matteo