x_term Mirus86 anche perché essendo che diversi lavori passano sul mio terreno mi spingo un po' oltre le mie competenze qui eh... ma non è che essendo aerea su linea Enel costituisce servitù coattiva di passaggio e quindi passano che tu voglia o meno?
an-cic Eddie nel mio comune hanno tutti i progetti dettagliati e mi avevano detto di passare in ufficio se volevo visionarli. non sono andato perchè me lo ha controllato lui per telefono dicendomi che sarei stato coperto in ftth. mi ha anche detto quali passaggi useranno e che avrò un armadio openfiber proprio di fianco al portone, quindi li hanno dettagliati. PS: questo me lo ha detto un paio di mesi prima che il mio comune passasse nella fase "cantiere aperto", quindi li hanno da tempo.
LorenzoSpegnackPenna an-cic An-cic sapresti confrontare quest'informazione con la mappa SINFI? Nel senso, se confronti la mappa SINFI con il portone di casa tua risulta una traccia di fibra ottica molto vicina? o a questo punto sono flessibili e raggiungono casa tua con l'armadio? te lo chiedo perchè secondo la mappa risulto circa 60m distante dalla traccia di fibra ottica più vicina. E pensi che se passo in comune possano aiutare anche me allo stesso modo?
an-cic LorenzoSpegnackPenna è assolutamente corrispondente a quanto mi hanno detto. il punto rosso è casa mia
an-cic LorenzoSpegnackPenna in comune lo devono avere per forza il progetto e per avere tutte le autorizzazioni openfiber sta in stretto contatto con il comune. l'ingegnere del comune mi ha detto che in quei giorni (erano alcuni giorni prima della conferenza dei servizi per autorizzare tutto) si sentiva più con openfiber che con la moglie. l'unica cosa è che devi capire qual'è l'ufficio giusto che segue il discorso, io per mesi ho scritto all'ufficio lavori pubblici e non sapevano niente di niente... poi ho scoperto che invece era l'ufficio urbanistica a seguire il progetto ed è uscito fuori tutto quello che volevo sapere
LorenzoSpegnackPenna an-cic per caso in corrispondenza a casa tua sulla mappa c'è una piccolissima appendice di fibra ottica perpendicolare alla traccia lunga? tipo quella che trovi poco più in basso per intenderci (non vedo sotto il cerchio rosso
matteocontrini LorenzoSpegnackPenna bisogna avere una visione d'insieme del comune, andare a guardare la mappa metro per metro non aiuta più di tanto a capire cosa vogliono fare
LorenzoSpegnackPenna matteocontrini Pensi che verrà comunque installato un ROE o un PTA nelle vicinanze?
LorenzoSpegnackPenna matteocontrini o uno o l'altro, se vengono installati i ROE su quelle tratte non credo proprio di avere possibilità di essere raggiunto (40/50m massimi e quei punti sembrano essere distanti almeno 60/70 metri) mentre con dei PTA (Tombino?) dovrei essere raggiunto senza problemi nonostante la distanza, corretto?
LorenzoSpegnackPenna (per capirci sono 12 anni che aspetto questa posa della fibra ottica e sarebbe spiacevole trovarmi comunque con una mera FWA, mi sto solo facendo mille arrovellamenti per rappacificarmi)
matteocontrini Hadx ma guarda la mappa. Hanno passato tutte le vie e hanno raggiunto quell'incrocio addirittura da due "lati"
_filippofavaro Hadx confermo, il limite dovrebbe essere di 40mt. Però teoricamente se si riesce a raggiungere l'abitazione da uno dei due lati in via aerea non credo ci possano essere molti problemi.. Se è da fare invece uno scavo "dedicato" presumo che o si è a progetto o non verrà eseguito (economicamente parlando non ha senso).
LorenzoSpegnackPenna matteocontrini dici che posso sta tranquillo? a me mi preoccupa solo che entrambi gli estremi sembrano distanti
Hadx matteocontrini Si, ma come distanze non sono brevi. Non so se puntano a cablarlo con un pta e scavando i rimanenti 70 metri.
LorenzoSpegnackPenna Hadx guarda a ceprano ho visto abbastanza tombini BUL (citta a 7 minuti di distanza da castro dei volsci, intervento pubblico come il mio), quindi mi aspetto che ci saranno tombini anche qui, anche perchè altrimenti diverse persone rimarrebbero ingiustamente escluse dalla copertura per pochi metri.
matteocontrini Hadx beh ma la linea telefonica ce l'ha già. La fibra ottica arriva qua: E la casa è una di quelle a sinistra. È vero che è al limite, ma sarebbe ridicolo non coprirlo o dichiararlo non coperto, per qualche metro. EDIT: il cerchio sopra credo sia un po' più in su nella via in realtà