zichichi Ciao a tutti, come interpreto questi dati? Il punto rosso è il mio palazzo che dista circa 50 metri dalla tratta in nero. Sarà coperto secondo voi? Considerate che il cancello di ingresso è esattamente sul tratto nero. Grazie questa la situazione da satellite:
Generoso Eddie Capito! Quindi immagino che per portare la fibra fino all'ingresso del palazzo sfrutteranno stesso le condutture dei cavi enel (o anche quelle della TIM se non sbaglio?) e non effettueranno ulteriori scavi in un secondo momento dico bene? 🤔
Generoso Eddie Capito. 🙂 Speriamo bene perché confrontando la mappa della posa della fibra prevista nel mio paese con il numero (tutt'altro che elevato) di UI in corrispondenza della voce FTTH sul sito Open Fiber, sembra che i conti non tornino poi tanto, a meno che non venga considerato come UI l'intero condominio o meglio ciascuna entrata dello stesso senza contare tutti i singoli appartamenti diciamo. 🙄
_filippofavaro Generoso il numero (tutt'altro che elevato) di UI in corrispondenza della voce FTTH sul sito Open Fiber, sembra che i conti non tornino poi tanto, a meno che non venga considerato come UI l'intero condominio Le UI vengono conteggiate in base al numero di appartamenti (che io sappia contano i campanelli in fase di progettazione) di uno stabile. gmirko Ciao, una mia curiosità, la fibra mi passa a 5 metri casa nel mio giardino, sarà possibile mettere una "" Borchia"" sul palo e deviazione per la mia abitazione? Vedo che è una tratta unica, Ti allego come sarebbe... Innanzitutto bisogna vedere che tipologia di tratta è; comunque deve essere prevista da progetto o finché comunque non sono conclusi i lavori. eldani Buongiorno, cosa significa la dicitura ED quanto si clicca su un pezzo di tratta(ex. Rete ED interrata)?? ED -> e-distribuzione Mirus86 Di lì passa una tratta che collega al massimo questa casa, altre 3 case ed un asilo nido che è il punto terminale. PTA per 5UI molto probabilmente; dipende sempre se è stato previsto da progetto o meno.
gmirko matteocontrini Ciao, una mia curiosità, la fibra mi passa a 5 metri casa nel mio giardino, sarà possibile mettere una "" Borchia"" sul palo e deviazione per la mia abitazione? Vedo che è una tratta unica, Ti allego come sarebbe...
TrtRndS eldani Elettrodotto gmirko Altamente improbabile, specialmente se è su elettrodotto (fonte: sono nella stessa identica situazione, in comune con lavori completati, e non si è potuto far nulla)
matteocontrini PippoGi come si interpretano i vari colori di una mappa? https://forum.fibra.click/d/3977-come-consultare-le-tratte-in-fibra-ottica-del-piano-bul-con-il-sinfi/69 Costantino con google chrome ed edge Su desktop o mobile? Sicuro che stai caricando lo ZIP giusto? L'errore può indicare solo un errore di lettura dei file. gmirko una mia curiosità, la fibra mi passa a 5 metri casa nel mio giardino, sarà possibile mettere una "" Borchia"" sul palo e deviazione per la mia abitazione? Vedo che è una tratta unica, Ti allego come sarebbe... Potenzialmente con una connessione punto-punto, ma non a 25 euro al mese. E nemmeno 50. Se la tratta non è per la GPON non ci si può semplicemente attaccare Eddie I contatti in nostro possesso sono quelli pubblici, non abbiamo corsie preferenziali Sì, sicuramente inviano email a Open Fiber tramite il modulo sul sito.. 😅😅😅 Se ho saltato qualcuno ripetete la domanda
eldani Buongiorno, cosa significa la dicitura ED quanto si clicca su un pezzo di tratta(ex. Rete ED interrata)??
vdefeudis matteocontrini tradotto? fra l'altro a questo link il mio comune non e' neanche riportato... https://www.sinfi.it/portal/index.php/35-esecutivi_bul_concessione
x_term vdefeudis tradotto, se non hanno ancora completato il progetto non possono pubblicare i tracciati in fibra che stanno decidendo dove mettere...
vdefeudis x_term quindi i lavori di scavo delle microtrincee che hanno fatto durante l'ultimo anno non centrano niente con la progettazione?
TrtRndS gmirko No, hanno utilizzato l'elettrodotto per tagliare i costi (al posto di una minitrincea lungo tutta la strada), e dunque parte da un armadio (subito sotto ED), va sulla palifica e appunto tange nel suo passaggio il mio perimetro.
Mirus86 Ragazzi, secondo voi avendo questa distanza dal palo della 220v (in cui passerà la fibra ottica), non parlo dell'eletrodotto ad alta tensione che passa pure lì, secondo voi daranno modo o no a me di attivare la fibra? Oppure sarò senza speranze. Di lì passa una tratta che collega al massimo questa casa, altre 3 case ed un asilo nido che è il punto terminale.
TrtRndS gmirko No, lavori completati. E no, neanche pagando (non saprei neanche chi, tra l'altro). matteocontrini Confermo, colori ed attributi scomparsi (es. TOR3BIBBONA00000)
LorenzoSpegnackPenna Buon pomeriggio, Ho visionato la mappa si SINFI e ho verificato che la mia situazione sarà la seguente https://ibb.co/NL6QQxr La mia teoria è che nella posizione in cui ho posizionato i rombi saranno installati dei "Concentratori" OpenFiber, la mia casa sarà raggiunta dall'FTTH da quelle posizioni? (Casa mia è il cerchio nero a sinistra, l'attuale connessione adsl passa tramite pali montati in parallelo davanti alla mia casa) Grazie mille
red C'è da dire che almeno nel mio caso, (paese da un 2000-3000 abitanti semi disperso collinare) hanno cablato zone dove ci sono vie piene di persone anziane che manco sanno cos'è internet... bene cosi. LorenzoSpegnackPenna Post sopra parlavano del fatto che 50 metri vanno bene... poi comunque aspetterei di vedere quanto inizieranno le varie attivazioni, per vedere tutte le casistiche delle case sparse.
LorenzoSpegnackPenna red vero ma è proprio li li al limite (saranno 50/60mt, e non capisco se si intendano 50/60mt in linea aerea o su strada) mi chiedo davvero se su quelle terminazioni verranno installati CNO o chi sa cos'altro, mi sembra strano che la fibra termini subito con un ROE piuttosto che uno CNO.
gmirko @matteocontrini Ciao, ma su una tratta unica potranno fare una muffola? Oppure non possono fare nulla?
Mirus86 _filippofavaro Il problema se fosse pta a quel punto è un problema perché il punto terminale sta a 600 metri di aerea da me il cavo mi passa solo di fianco. Cmq se ho tempo domani vado a chidere all'urbanistica se sanno qualcosa. Al massimo se la vedo dura, chiedo a mio cugino che abita al piano di sotto che fa il consigliere comunale se riesce a fare qualcosa. XD
Eddie Mirus86 ma in comune, che vi risulti, li hanno i progetti di open fiber? io ho scritto un email ad un geometra del mio comune e mi ha risposto che hanno solo le autorizzazioni per manomissione di suolo pubblico..