Matte2491 Ciao a tutti, stavo cercando un ssd per ps5 da 2 tera…al momento quale potrebbe essere il migliore? Il dissipatore è veramente necessario? Ad esempio ho visto il 980 pro con una differenza di prezzo di 18 euro.. Grazie!
Stefans Il dissipatore è sempre utile,considerando che aiuta a tenere sotto controllo comunque le temperature. Io lo prenderei con. Sto valutando anche io di prenderne uno. C'era quello consigliato da Mark cerny in persona che credo fosse l'ideale per ps5. Ma è uscito da un annetto quindi non so se ne sia arrivato altro di migliore nel frattempo. Mi informerò un po' e magari ti dico 😉
Stefan1578 Io ho preso il WD_BLACK SN850, ma credo che se non ti metti con un cronometro a fare le prove di quanto uno sia più performante di un altro, nel normale utilizzo non noterai mai la differenza. Ho preso questo perché è già inserito nel suo dissipatore, ho ritenuto questo dettaglio molto più importante di altri.
Matte2491 In generale ero orientato su prodotti Amazon venduto e spedito..per stare tranquillo..rimanendo sotto i 200 euro Peró appunto tra un modello e l’altro non so quanta differenza ci sia..su pc magari ce n’è tanta, ma su ps5 non saprei..
JoLong ti basta prendere un 4.0 serio, che trovi dai 150€/2TB in su. sn850x/fury/990P/980P/firecuda 530/p5+ etc, se tanto devi usarlo su ps5, prendilo col dissi.
Matte2491 A questo punto pensavo al fury renegade Kingston FURY Renegade 2000G PCIe 4.0 NVMe SSD W/ Dissipatore di calore - ottimali per gamer, appassionati e power user - SFYRDK/2000G https://amzn.eu/d/1ZUcmzq Che monta già il suo dissipatore e rimane sui 210..che dite?
Img_Brk Questo mi sembra quello più usato dalle persone https://www.amazon.it/WD_BLACK-SN850-1TB-NVMe-Ufficialmente/dp/B0B4SQB1HY/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=ssd+ps5&qid=1682174127&sr=8-5
Veehxia Io avevo un 980 Pro da 1TB e ora ho un Sabrent Rocket 4 Plus da 4TB, onestamente non ho notato differenze di prestazioni tra i due. Non ho provato con i P5 Plus che ho nel PC, ultimamente li vedo spesso in offerta su Amazon, penso siano ottimi anche loro.
Matte2491 Alla fine ho preso il renegade Fury, mi arriva domani😉 vi farò sapere come va, grazie a tutti!
Matte2491 Installato e va alla grande.. Voi come vi regolate? Lasciate più libero il disco con il sistema e installate tutto sull’espansione? Un po’ come su pc?
Veehxia Matte2491 Io tendo a preferire il disco di sistema per i titoli più impegnativi, specialmente gli open world. Ad esempio Forspoken, Elden Ring, Horizon.. o anche Rift Apart che sfoggiava tanto la cosa dei caricamenti. I titoli un po' minori o comunque senza eccessivi caricamenti sull'espansione. Ho anche un SSD USB da 2TB per i titoli PS4, in modo che non mi sprechino prezioso spazio veloce.
Matte2491 Veehxia ah, ma in teoria il mio ssd che ho appena installato ha velocità maggiori di quello Sony, o sbaglio? 🤔
Veehxia Matte2491 Non saprei, ma anche se fosse sono differenze minime. Magari può essere anche che l'espansione abbia tempi di caricamento minori rispetto all'integrato, ma non mi sono mai messo li con il cronometro. Ho questo vizio di dividerli secondo questo criterio da quando misi un SSD dentro la PS4 e un HDD come esterno e mi è rimasto 😂
Matte2491 Veehxia si ho controllato, il Fury renegade rispetto a quello Sony ha una velocità maggiore di 1000MB/s . Ho provato a spostare un gioco ed effettivamente è una scheggia