Ciao a tutti, non mi ricordo se sia l'app corretta per fare ciò ma al momento su Android sto usando l'app network cell info lite per vedere quali banda vengono aggregate dal mio smartphone. L'unico problema come vedete nello screenshot è che mi fa vedere solo una banda (la banda 3) però il mio cellulare mi dice che sono collegto in 4g+ quindi teoricamente sull'app non dovrei vedere anche un altra banda? grazie

Nickname1 non sono informazioni che gli smartphone android espongono in maniera chiara e precisa (i Pixel di Google ti dicono di star aggregando anche 10-20 celle 😅).

L'unico modo è di usare tool interni messi a disposizione del produttore del tuo telefono (es. service mode sui Samsung) o usare applicazioni che leggono i dati direttamente dal modem (che richiedono root).
    Le altre applicazioni semplicemente tirano a indovinare basandosi sui dati che il tuo smartphone gli comunica.

handymenny

però una volta se non erro mi ricordo che esistevano che permettavno di farlo. Qua sto usando network cell info lite e appunto mi dice che sono collegato alla banda B3 quando invece sono in 4g+ quindi dovrei essere collegato anche ad un'altra banda.

Nickname1 quelle che lo fanno (es. netmonster) tirano a indovinare basandosi sui dati che il tuo telefono gli comunica, come ho scritto nella risposta precedente

Mi pare che la app. LTE Italy faccia vedere qualcosa ma non ricordo bene.
          Forse non il nome delle bande ma le frequenze
          Credo pero ti debba registrare
          Trovato screen.
          come vedi indica le bande

Però forse indica solo quelle disponibili, non quelle aggregate in quel momento🤔

Pasknet l'app lteitaly mostra le bande censite su quel nodo, non quelle che il tuo telefono sta agganciando

Nickname1 su iOS le app di terze parti possono visualizzare la tecnologia di rete (LTE, 5G, GSM etc..), il nome operatore e il PLMN della SIM. Poi c'è il fieldtest che è più o meno equivalente ai tool interni di alcuni smartphone android

handymenny quindi fieldtest è affidabile?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile