• FTTH
  • Numero civico non coperto da FTTH

Salve, come da titolo, il mio numero civico non risulta coperto da FTTH, quando altre abitazioni vicine lo sono. Ho contattato più volte l'assistenza Tim, ma nulla di fatto, dicono di non poter fare tale richiesta
È realmente così complicato fare arrivare un cavo in fibra qualche numero civico più avanti?

Come potrei procedere per richiederla?

P.s. esternamente al portone del condominio vi è la fibra Open Fiber avvolta, come da predisposizione per un eventuale ingresso all'interno dell'edificio.

andreagdipaolo non risulto coperto, il mio civico è il 24, la copertura arriva fino al n.18

Exodus Probabilmente nella tua chiostrina non è stato montato il PTE. Prova a scrivere a FiberCop.
    Invece per OF chi è il vicino più vicino coperto?

• Exodus ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo
      Per OF fino al n.16 risulta coperto, però come scritto prima, il cavo arriva fino al nostro portone condominiale, ma è avvolto fuori, non so se in attesa di richiesta utenza.

Proverò a scrivere a FiberCop come consigliato

Exodus Passami l'indirizzo completo e/o le coordinate intanto, in privato, se vuoi.

andreagdipaolo
          Riesco a ricavare solo indirizzo Plus Code su maps, non compaiono le coordinate, a differenza dei numeri civici vicini.
          3GJ6+PJ Bagheria, Città metropolitana di Palermo

Va bene uguale?

Exodus Su Openfiber il civico 24 risulta come permesso amministratore negato, andrebbe sbloccato una volta capito se effettivamente qualcuno ha rifiutato l'installazione.

pioccd
            Intanto grazie, su Open Fiber ci fu un tentativo di contatto, poi non proseguita l'installazione, mi informerò meglio con l'amministratore.

Nel frattempo ho inviato una mail a FiberCop

15 giorni dopo

Da giorno 13 Aprile dovrebbe risultare segnalazione, dicono che verrò contattato dai tecnici, ma la cosa che mi lascia perplesso è che all'apertura della segnalazione mi dissero che non c'è un numero di ticket segnalazione identificativo.
            Però a loro risulta, perché li ho richiamati per un sollecito, cosa che ritengono di aver fatto alla mia richiesta.

Exodus ticket verso chi?

MicheleBandinu probabilmente sbaglio il termine esatto, intendevo dire un numero identificativo di segnalazione, sempre che esista.

Mi riferisco a Tim

MicheleBandinu io ho Tim misto rame attualmente, penso dipenda da FiberCop mi sembra di capire. Dal call center Tim mi dicono di attendere la chiamata dei tecnici per verificare sulla possibile copertura, visto che si tratta di una strada già coperta dalla FTTH.

Exodus Se la copertura è da parte di OpenFiber non potrai passare in FTTH con TIM in quanto non vende su tale architettura. Diverso se hai entrambe le infrastrutture (OF e FC).

Se vuoi passare in FTTH su rete OF purtroppo devi valutare un altro operatore.

Exodus prova a mandarmi l'indirizzo completo via whatsapp 3701331635 metti il nick

ElCresh la fibra OF è sopra il portone di ingresso, in attesa che qualcuno la passi/richieda all'interno del condominio.

Su FiberCop non saprei, ma risulta attiva fino a qualche numero civico indietro, quindi non dovrebbe essere così problematico per pochi metri di differenza.

MicheleBandinu ho inserito delle "coordinate" google map in un messaggio precedente. Infatti un utente ha risposto sulla motivazione di non proseguimento inserimento fibra, avvenuta in passato.

Exodus ho inserito delle "coordinate" google map in un messaggio precedente. Infatti un utente ha risposto sulla motivazione di non proseguimento inserimento fibra, avvenuta in passato.

Scusa non ho capito , ma va bene lo stesso.

Exodus Su FiberCop non saprei, ma risulta attiva fino a qualche numero civico indietro, quindi non dovrebbe essere così problematico per pochi metri di differenza.

Potreste far capo ad aree armadio differenti (e quindi a coperture differenti). Devi verificare se affianco alla chiostrina è presente il PTE per FiberCop. Invece su OF semplicemente devi scegliere un operatore che vende su tale archiettura.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile