Come da titolo mi capita una cosa alquanto strana.......... ho recuperato una scheda madre mini Itx insieme ad un case sempre mini itx e l'idea era quella di crearmi un router.
In prima battuta volevo installare Proxmox e poi decidere quale fosse la migliore soluzione, ma purtroppo lanciando l'installazione, dopo aver selezionato la corretta versione, tutto si pianta su una schermata nera.
Provo ad installare Ubuntu Desktop, idem. Idem anche Debian, centos, Mint, e molte altre distro.
Stranamente la sola Distro che sono riuscito ad installare senza nessun problema è Kali ed ovviamente Windows 7.
Le chiavette Usb sono state create con Yumi ma anche con Balena ed il risultato è sempre lo stesso, ho anche cambiato le impostazione ACPI (visto che ubuntu server mi si piantava su quella installazione a riga di comando, ma non c'è verso.
La scheda madre è una Pure Mini E350 Shappire, non un mostro ovviamente, ma per sperimentare volevo provare, in rete non ho trovato molto che parlasse di compatibilità o settaggi specifici da effettuare sotto bios.La scheda ha 4 gb di ram su 2 banchi, ma ho anche provato a testarli entrambi con memtest e risultano OK, ho anche provato un singolo banco su entrambi gli slot ma il problema persiste.
Qualcuno di Voi che ha avuto una scheda simile ha riscontato gli stessi problemi oppure conosce una soluzione?
Grazie