• Mobile
  • Very mobile e numero provvisorio non disattivato del tutto

[Caso complesso]

Praticamente per il lavoro che svolgo, alcune volte mi viene comodo contattare i clienti con sms, utilizzo il mio numero personale.
Ad alcuni l'sms arriva con il numero provvisorio (che è un 328...) ed alcuni quello mio definitivo da mesi ormai.
Il problema sorge che se qualcuno mi chiama a quel numero è ovviamente inesistente, se rispondono all'sms invece mi arriva. Questo succede solo a certe numerazioni, completamente random, ho fatto delle prove e sono senza senso non posso dire funziona con l'operatore x e con y no.

Ho contattato very sui social sto aspettando il loro ricontatto, speriamo bene

guidimarc ci vuole l'intervento di un bo tecnico che ti riconfiguri in rete la SIM. Qualcosa è andato storto nell'acquisizione del nuovo numero e/o durante il processo di portabilità.
    Mai sentita una cosa del genere, veramente singolare 😅

guidimarc Ad alcuni l'sms arriva con il numero provvisorio (che è un 328...)

Very Mobile non ha numerazioni che iniziano con 389?

Comunque, su una delle mie due schede Very ho il problema che se chiamo i numeri PosteMobile "originali" (i 371, non i numeri di altri operatori portati in PosteMobile) mi risultano inesistenti.
    Dall'altra numerazione Very Mobile o altri operatori, nessun problema.

Con 4 segnalazioni ed un post sul loro forum, non ho risolto e mi sto adoperando per andare via.

Una curiosità: come sei riuscito a contattarli sui social? Su Facebook manca il pulsante dei messaggi, per caso rispondono su Instagram?

guidimarc Se vuoi risolvere semplicemente triangola e torna indietro, a patto che tu non avessi la 4,99 che ormai non c'è più.

MentalBreach Very Mobile non ha numerazioni che iniziano con 389

Riutilizzano praticamente gli stessi prefissi attribuiti a WINDTRE

andreagdipaolo patto che tu non avessi la 4,99 che ormai non c'è più.

Solo per fare il pignolo: una tariffa Very Mobile da 4,99 € esiste, ma solo per portabilità da operatori specifici e con solo 1 GB di traffico mensile.

iamlele96 Riutilizzano praticamente gli stessi prefissi attribuiti a WINDTRE

Ah ok, quindi utilizzano anche i prefissi 327/328/ecc. assegnati anni fa a Wind/WindTre. Grazie per la spiegazione 😊

MentalBreach Solo per fare il pignolo: una tariffa Very Mobile da 4,99 € esiste, ma solo per portabilità da operatori specifici e con solo 1 GB di traffico mensile.

Sì, ma io intendevo la Very 4,99 30GB che è durata per anni, fino a ottobre circa

2 anni dopo

Ciao a tutti,scrivo in quanto ho avuto lo stesso problema e ho capito il motivo.
            Purtroppo, il problema avviene quando inserisci la SIM nel telefono, generalmente queste sim very(windtre) sono configurate col numero provvisorio, che si configura con le chat RCS,e generalmente è impossibile usare SMS per il proprio numero, almeno che non disabiliti l'RCS, cosa che ho fatto.
            Vuol dire che alcuni clienti con telefoni un po' più moderni vedevano il tuo numero provvisorio, anche se inesistente, mentre i telefoni più vecchi, con assenza di internet, inoltravano gli SMS dal servizio telefonico e non dati, quindi vedevano il tuo numero

LamaincrociataTechnology generalmente è impossibile usare SMS per il proprio numero, almeno che non disabiliti l'RCS, cosa che ho fatto.

Puoi riattivare il servizio RCS dopo 30gg, il telefono a quel punto si registra col numero corretto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile