Ciao a tutti, poco esterto non riesco ad uscire da questa confusione.

Dopo aver letto molte discussioni mi sono deciso ad acquistare il router Huawei B535-232 del quale si parla molto bene nel forum, per associarci una sim dati, e sostituire così la mia penosa adsl. Guardo nel noto sito amazzonico ed oltre all'inserzione del B535-232 c'è anche quella del 4G CPE 3 (con scritto affianco: versione 2023), che sembra essere identico al B535-232 e costa pure qualcosa di meno pur essendo più recente.

Cercando l'ho trovato anche nel sito ufficiale huawei ( metto il link che non è di vendita ma informativo e spero che si possa inserire nel forum)

https://consumer.huawei.com/en/routers/4g-cpe-3/

Ma io non riesco a capire se è di fatto lo stesso prodotto o se tecnicamente B535-232 e 4G CPE 3 hanno delle importanti differenze tecniche.

Se qulcuno ne sa qualcosa gliene sarei grato e inoltre credo sia anche un argomento interessante dato quanto successo ha ricevuto questo router.

vetrograffiato ha cambiato il titolo in ‎Router Huawei 4G CPE 3 è l'Huawei B535-232 ultima versione 2023? .
    x_term ha aggiunto il tag Mobile .

Appena preso su Amazon nel retro leggo cone mod. B535-235a

CoxDeBoor

Cioè lo hai preso nell'inserzione del ‎4G CPE 3 (2023) e poi ti è arrivato quello?

Non dovrebbero essere lo stesso modello, teoricamente, secondo me, al di là di quale sia tecnicamente migliore. 4G CPE 3 è proprio il nome del router in questione, anche se poi sono quasi tutti uguali esteticamente. Boh, anche l'assistenza amazon non mi ci ha fatto capire nulla.

https://consumer.huawei.com/en/routers/4g-cpe-3/

Io ho il B535-232 è non è lo stesso modello di quello linkato da voi.

vetrograffiato Cioè lo hai preso nell'inserzione del ‎4G CPE 3 (2023) e poi ti è arrivato quello?

Esattamente.. confermo.

CoxDeBoor

Beh va preso allora per buono che 4G CPE e B535-235a sono in qualche modo gli stessi, se bisogna affidarsi e fidarsi della piattaforma di vendita.

La scheda tecnica del B535-235a sarebbe questa.. chissà che differenze ci sono con il vecchio B535-232 e se e quanto è migliorativo o meno.

Descrizione Prodotto:
          Huawei B535-235a. Tipo di connessione WAN: RJ-45. Banda Wi-Fi: Dual-band (2.4 GHz/5 GHz), Wi-Fi standard: Wi-Fi 5 (802.11ac), Intervallo di trasferimento dei dati WLAN (max): 867 Mbit/s. Generazione di reti mobili: 4G, Tipologia SIM card: NanoSIM. Numero di flussi di dati: 2x2. Algoritmi di sicurezza supportati: WEP, WPA-AES, WPA-PSK, WPA-TKIP, WPA2-AES, WPA2-PSK, WPA2-TKIP, WPA3-SAE

Scheda Tecnica:
          Connessione WAN
          WAN Ethernet Sì
          Slot per scheda SIM Sì
          Modem USB compatibile con 3G/4G No
          Tipo di connessione WAN RJ-45
          Caratteristiche Wireless LAN
          Banda Wi-Fi Dual-band (2.4 GHz/5 GHz)
          Wi-Fi standard Wi-Fi 5 (802.11ac)
          Intervallo di trasferimento dei dati WLAN (max) 867 Mbit/s
          Standard Wi-Fi 802.11a, 802.11b, 802.11g, Wi-Fi 4 (802.11n), Wi-Fi 5 (802.11ac)
          Frequenza di trasferimento dati WLAN (prima banda) 400 Mbit/s
          Frequenza di trasferimento dati WLAN (seconda banda) 867 Mbit/s
          Collegamento in rete
          Collegamento ethernet LAN Sì
          DNS Dinamico (DDNS) Sì
          Assegnazione VLAN basata su SSID Sì
          Reti mobili
          Generazione di reti mobili 4G
          Categoria 4G LTE 7
          Tipologia SIM card NanoSIM
          Short Message Service (SMS) Sì
          Connettività
          Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 4
          Porta USB No
          Quantità porte RJ-11 1
          Jack DC-in Sì
          Caratteristiche di gestione
          Gestione web-based Sì
          Tasto reset Sì
          MIMO Sì
          Numero di flussi di dati 2x2
          Sicurezza
          Algoritmi di sicurezza supportati WEP, WPA-AES, WPA-PSK, WPA-TKIP, WPA2-AES, WPA2-PSK, WPA2-TKIP, WPA3-SAE
          Firewall Sì
          Protezione DDoS Sì
          Filtri MAC address Sì
          Supporto DMZ Sì
          NAT (Traduzione dell'indirizzo di rete) Sì
          Protocolli
          Protocolli di rete supportati IPv6/IPv4
          Design
          Tipo di prodotto Router da tavolo
          Colore del prodotto Bianco
          Contenuto dell'imballo
          Cavi inclusi LAN (RJ-45), Cavo Telefonico (RJ-11)
          Adattatore AC/DC Sì
          Guida rapida Sì
          Antenna
          Design dell'antenna Interno&esterno
          Tipo connettore antenna SMA
          Caratteristiche
          RAM installata 256 MB
          Memoria flash 256 MB
          Gestione energetica
          Tipologia alimentazione dC
          Tensione di ingresso AC 100 - 240 V
          Frequenza di ingresso AC 50/60 Hz
          Voltaggio di uscita 12 V
          Corrente d'uscita 2 A
          Consumi 24 W
          Adattatore esterno Sì
          Condizioni ambientali
          Intervallo temperatura di funzionamento 0 - 40 °C
          Intervallo di temperatura -20 - 70 °C
          Requisiti di sistema
          Sistema operativo Windows supportato Windows 10, Windows 11, Windows 8, Windows 8.1
          Compatibilità sistema operativo Mac Mac OS X 10.12 Sierra, Mac OS X 10.13 High Sierra, Mac OS X 10.14 Mojave, Mac OS X 10.15 Catalina, Mac OS X 10.15.3 Catalina
          Dimensioni e peso
          Larghezza 219 mm
          Profondità 66 mm
          Altezza 138 mm
          Peso 330 g

8 mesi dopo

vetrograffiato ciao ho acquistato anche io quel router su amazon, dopo varie ore di documentazione, quello che cambia è solo la versione leggermente aggiornata nel 2023, è un router che commercializzavano in spagna con compagnia annessa riguardo sim internet, infatti nel retro oltre al marchio huawei leggi anche o solo soeyalink, di fatto non cambia nulla, rispetto ai modelli 2021/22 tranne il fatto che hanno tolto qualche spia inutile nel fronte e lasciando l'essenziale a vista in quanto con l'app si gestisce tutto quello che serve.

Qualcuno sa come riuscire a modificare i DNS su questo modello di router? Comprato anch'io e collegato ieri. Gli script trovati in rete non funzionano con questo modello..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile