Salve, ho da poco effettuato la migrazione a dimensione (1000-300) e come potete vedere dagli speed test la velocità in download si attesta sempre sui 220mbps. La linea di per se va bene ma volevo solo cercare di capire come mai il download è così basso rispetto a prima (con il vecchio isp facevo quasi 700mbps se non 900 in alcuni casi). Ci tengo a precisare che i tecnici hanno cambiato l'ont sostituendo il vecchio nokia con lo zte f6005. Ho effettuato uno speed test anche in tarda nottata pensando che si potesse trattare di una semplice saturazione ma i risultati non cambiano.
Speed test dimensione "lento"
andre99818 Il test è effettuato via Wi-Fi?
Hai provato anche con altri dispositivi? Eventualmente con un dispositivo mobile di nuova generazione in Wi-Fi, vicino al modem?
No il test è fatto in lan con cavo cat7 attaccato porta ethernet da 1gbit del fisso
- Dimensione
andre99818 mi sembra strano, la modalità di test con il vecchio ISP era la stessa identica e i dispositivi identici? I test li hai fatti anche il giorno prima della migrazione? Hai provato anche con un altro router? Qual è il comune?
Hai già sentito il nostro supporto?
Scusa l’interrogatorio
Ma non avevi problema anche con l'altro provider? https://forum.fibra.click/d/11313-sped-test-da-terminale-lento/7
andre99818 poniamo il caso non sia il cat 7 comunque con quel ping basso escluderei pure un problema con l'f6005, direi che c'è qualcosa tra il cavo o scheda di rete che non va. farei delle prove a resettare il router, cambiare cavo e aggiornare i driver.
poi anche chiedere all'assistenza nel caso.