fabiolino Buona sera a tutti ragazzi, sapreste dirmi cosa indica quel quadrato verde sull'asfalto? Grazie
fabiolino Pierre02 Ho chiesto perché essendo quasi in mezzo alla strada non vorrei fosse un ROE ecc..., perché essendoci un partitore nell'altro lato della strada. Il mio vicino non vuole che mettano altre cabine affianco al partitore e non vorrei lo mettano li in mezzo
simonebortolin Pierre02 aggiungo che nessuno può impedire la posa di armadi su sede pubblica (anche se li può prendere a martellate...) e of ha fuori terra solo i pfs, tutto il resto (pte ecc stanno interrati) se non in rare simulazioni anni or sono (pfp fuori terra, colonnine per pta fuori terra...)
fabiolino Pierre02 Ora non so come funziona in questi casi, ma il partitore è attaccato al suo recinto e si trova nella sua proprietà
Pierre02 fabiolino Per partitore intendi chiostrina? Fai una foto, curiosità. Comunque al massimo lo lasciano interrato in un pozzetto
Pierre02 fabiolino Mi pare un normale cabinet (a prima vista senza FTTC tra l'altro, c'è un MSAN nei dintorni?) collocato su strada pubblica. Cosa c'entra il recinto del tuo vicino?
fabiolino Pierre02 Infatti c'è solo adsl, non c'è nient'altro. Per quanto riguarda il recinto, quel cabinet si trova sul suolo del vicino e non vuole che ci si metta nient'altro lì nel caso la fibra lo prevedesse, per questo chiedevo cos'era quel quadrato vicino alla strada
Pierre02 fabiolino Quel partitore cosa? Non esiste un elemento di rete chiamato così, intendi l'armadio grigio scuro con tetto rosso? Quello è su suolo privato? Comunque se c'è solo ADSL probabilmente prima porteranno FTTC e poi costruiranno la secondaria tramite FiberCop
fabiolino Pierre02 Ti chiedo scusa, si intendevo quello per partitore ed è posto su suolo privato. Comunque stanno facendo i lavori per la ftth da quel che so, per lo meno così risulta sul sito bul. Grazie per la spiegazione
Pierre02 fabiolino Specifica il comune, così è difficile capire la situazione. L'armadio TIM sarebbe su suolo privato?
simonebortolin fabiolino OF non metterà nulla su suolo privato senza chiedere prima autorizzazione, stai tranquillo
fabiolino simonebortolin Il mio pensiero è al contrario, non vorrei che siccome il vicino non vuole, i lavori non li fanno
Pierre02 fabiolino Probabilmente, chicchessia posizioneranno un eventuale armadio lì vicino sulla prima porzione di suolo pubblico adatta.