Si è Sky q via internet.
Non è lo skyq che si usa via satellite.

Questo

Ad ogni modo credo che il problema fosse legato a IPv6 con cui viene gestita la rete skywifi

asessa Si si ma il software è simile.
    Prova a vedere se riesci a trovare riferimenti ad IPv6 dentro alle impostazioni ma non penso.

asessa Ad ogni modo credo che il problema fosse legato a IPv6 con cui viene gestita la rete skywifi

No perché se il decoder non supporta IPv6 si connette a DAZN esclusivamente con l'IPv4 di MAP-T

Ripeto che fino a qualche settimana fa non potevo vedere due dazn contemporaneamente collegati alla mia rete.

4 mesi dopo

sat
    Ho avuto questo problema dei 2 dispositivi dazn, purtroppo nessun tecnico è riuscito nell'impresa di risolvere il tutto. Il problema nasce dal fatto che vodafone da priorità al ipv6, di conseguenza dazn vedendo una stringa di numeri e lettera infinita e notando che la parte finale è diversa da un dispositivo all'altro, blocca la connessione su uno dei 2 dispositivi. Non si può modificare questo dalla vodafone station . Puoi solo o comprare un modem da affiancare alla vodafone station e modificare i parametri di questo modem. Oppure come nel mio caso , comprare dei ripetitori per migliorare la connessione di casa , tp link m4...e attivarli non come access point , ma come router....e per magia nessu dispositivo legge più ipv6 ma solo ipv4. Spero cmq che Dazn provveda a tutto ciò, perché il futuro va verso Ipv6.

• x_term e sat hanno risposto a questo messaggio
    • sat ha messo mi piace.

Carmelo81 Il problema nasce dal fatto che vodafone da priorità al ipv6

il problema nasce dal fatto che qualunque software è programmato per preferire IPv6 e molti peracottari odierni trovano evidentemente troppo complesso investire vera conoscenza di rete per fare un prodotto decente... È tutto lato DAZN la cosa.

Carmelo81 Grazie, io ho fatto causa a Dazn, tramite Conciliaweb, nonostante un accordo parziale preso, sono venuti meno anche su quello. Dazn disdetto per sempre, le alternative valide e legali ci sono, informatevi!
      Come ripetitore ho un UAP-AC-LR della Ubiquity-Unify ma non gestisce il DHCP, bisognerebbe affiancargli un USG(che mi sa che non fanno nemmeno più), ma sono prodotti per utenti consumer costosi in genere. Tuttavia poi ho disdetto, quindi non mi sono più interessato anche se la VSR è davvero pessima, fatica a gestire proprio il DHCP incartandosi ad ogni riavvio...
      Se la spesa fosse minima, mantenendo l'AP Ubiquity, la sostituirei volentieri.
      (anche qui non mi sono mosso perchè ad inizio 2023 misero il PTE e fecero lavori Fibra in zona, io sono ancora in FTTC, tuttavia ad oggi il mio indirizzo non è coperto, sto impazzendo per questo!)

• failax ha risposto a questo messaggio
        7 giorni dopo

Salve a tutti ho letto un po tutti i messaggi , la cosa che mi fa arrabbiare e che dazn non spiega quale può essere il problema e che soluzione trovare con i provider. Io dopo cinque di abbonamento con dazn e senza aver cambiato nulla in casa mi ritrovo di non poter vedere sotto lo stessa rete due dispositivi. Io li denuncio e poi vediamo se lo risolvono.

• sat ha risposto a questo messaggio
          7 giorni dopo

Anche io stesso problema. Fino a dicembre 2023, sempre con DAZN STANDARD, tutto funzionava regolarmente, da più di un mese invece non riesco più a vedere lo streaming su 2 dispositivi contemporaneamente, nonostante questi siano collegati sulla stessa rete.

Io ho Iliad come operatore, che funziona in IPv6, poi IPv4 è gestito tramite MAP-E, per cui le mie TV Android escono con indirizzo IPv6.
          Purtroppo per me non è possibile disattivare IPv6 sulla iliadbox, né tantomeno riesco a forzare IPv4 sui dispositivi collegati (Android TV ecc...).

La cosa veramente strana è che, come detto, prima non ho mai avuto di questi problemi, indipendentemente dal fatto che collegassi 2 dispositivi IPv6 o, addirittura, un dispositivo in IPv4 e uno in IPv6. Devono aver cambiato qualcosa di recente, ma sembra che nessuno ne sappia niente.

Sono giorni che scrivo all'assistenza DAZN, ma è come sbattere contro un muro. Nonostante abbia dettagliato più volte il problema, riportando quali sono i miei dispositivi i loro relativi IP e dimostrando che appartengono alla stessa rete...nulla da fare, loro rispondo con i soliti testi preconfezionati che a volte poco c'entrano con il problema...davvero indisponenti.

Eppure, con DAZN STANDARD, è un nostro diritto la visione contemporanea su 2 dispositivi collegati alla stessa rete.

Io spero che la problematica scali a livelli più alti, perché con l'assistenza di base non se ne esce. Visto che siamo in tanti ad avere questo problema si potrebbe provare a scrivere a valanga all'assistenza, nella speranza che si attivino seriamente.

Username83 grazie per aver risposto a questo vecchio thread, ho lo stesso problema anche io da quando sono passato ad Aruba e ora credo di aver capito perché. La prossima volta tento di disattivare IPv6...

sat come alternativa legale ti riferisci al pacchetto americano di Paramount+?

• Autore
              • Modificato

pax20 Ciao non riuscivo a risponderti prima. Si può fare una class action contro di loro, è un problema noto lo sto dicendo da sempre, ma serve attivarsi, man mano come notate escono i problemi poichè come dicono gli esperti il passaggio a ipv6 è in corso e beccherà sempre più utenti...
              (tantè che quando ho aperto la discussione, ne hanno aperta altra proprio sulla migrazione al nuovo protocollo ipv6 da parte di vodafone, e non solo).
              Io sono disponibile.

Username83 Leggiti i miei post, non risolvono un bel nulla, serve una denuncia massiva!
              L'alternativa è che puoi disabilitare sul tuo "servizio" dhcp il protocollo ipv6, io non potevo.
              Però consiglio vivamente di abbandonare un servizio del genere monopolizzato.

failax alla Sinner, ma c'è anche altro cmq, basta non sia l'emittente italiana va bene! 😉

Anche io disponibile, perché con le buone ci ho provato, ma adesso l'assistenza sta esagerando nel rispondere con messaggi che poco hanno a che vedere con la problematica.

sat

Salve io ho risolto disattivando nel modem di fastwet ipv6. ho lasciato solo ipv4 ed ho risolto.

pax20 Purtroppo sul modem di Iliad non è possibile disattivare IPv6, altrimenti anche io lo avrei già fatto. Come non mi è possibile disattivarlo sui singoli dispositivi Android TV che ho a casa.

Solo per segnalare che anch'io lo stesso problema (cliente Dimensione, router Fritzbox 7590). Anche le tempistiche sono simili: fino a gennaio 2024 tutto ok, poi impossibilità di visione in contemporanea su due dispositivi (PC, Firestick e diversi altri, non cambia nulla).

Username83

Username83 Io ho Iliad come operatore, che funziona in IPv6, poi IPv4 è gestito tramite MAP-E, per cui le mie TV Android escono con indirizzo IPv6.
                    Purtroppo per me non è possibile disattivare IPv6 sulla iliadbox, né tantomeno riesco a forzare IPv4 sui dispositivi collegati (Android TV ecc...).

forse ot io per smazzare l'abbonamento Dazn faccio cosi' un mio amico ha iliad...ho attivato un il server vpn wireguard ed io accedondoci come client posso vedere dazn in contemporanea da un altra connessione. COn wireguard come noto il client ottiene l'indirizzo ipv4 di iliad (che e' statico)..ora nn so se anche l'utente dazn che si collega tramite iliad esce con un ipv4 ovvero dazn lo riconosce come ipv4.

5 giorni dopo
                    • Autore
                    • Modificato

futurepast8 Mi sa che tu puoi disabilitare ipv6, o se gestito da Dimensione chiederne lo spegnimento.
                    Però questo è sempre un ripiego, perchè tutti dovremmo preferire ipv6 che è il presente/futuro, è DAZN che si deve adeguare, e non lo fa!
                    Per mediare, ai tempi della conciliazione, chiesi di passarmi al profilo plus che non inibisce la doppia visione su reti diverse, ed anche questo mi fu negato. (come posso non odiarla???)
                    Tuttavia, io ero abbonato tramite TIM (altro gestore fallimentare, che non ha trovato alcun rimedio), però per chi è con DAZN direttamente, potreste chiedere in deroga il passaggio all'abbonamento Plus, senza costi aggiuntivi finchè non sistemano la cosa. (ripeto a me non è andata bene, ma ero abbonato tramite TIM).
                    Inoltre leggo del servizio clienti ecc., sono persone che non sanno, ormai ro-Bot-izzate, facimente sostituibili da un chatbot, quindi non aspettatevi nulla, vi risponderanno con la solita procedura di reset ecc. e non ammetteranno mai il problema, è inutile.
                    L'unico rimedio è fargli una causa grossa come una casa portandoli in tribunale, iene ecc. (purtroppo il fenomeno è noto ma non sembra molto diffuso...), anche per questo non consiglio il blocco ipv6, è autolimitante, perchè privarsi di un servizio +efficiente se il problema è loro?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile