ciao a tutti
vorrei una spiegazione sul qos che su alcuni router, certificati geforce now, può essere esplicitamente settato in quella modalità su quelt router.
io posseggo un asus ac86u che sinceramente va più che bene. ho settato il qos in modalità adattiva. noto che su alcuni router asus tipo raptur ac2900 cè opzione qos per geforce now.

• secondo voi è utile o è solo marketing?
  • se quando gioco, in cloud, non faccio altro (streaming o download), il qos ha senso? ovviamente avrò tipo 6 dispositivi tra smartphone e tv collegati ma non attivi particolarmente (al limite richieste in background). e se ha senso, basterà quello adattivo del ac86u?

grazie di ogni dritta

matteoc ha rimosso il tag FTTH .
    • [cancellato]

vittorio130881 secondo voi è utile o è solo marketing?

Dipende come è implementato. Possono essere semplici regole in base ai protocolli e porte usage da GeForce Now

vittorio130881 il qos ha senso?

Ne ha evidentemente molto meno. Finché controlli "manualmente" quale traffico c'è, il QoS, che è un sistema automatico, ha meno senso. Comunque se lo smartphone si mette a scaricare l'aggiornamento dell'OS e le fa a banda piena qualche impatto può averlo, a seconda della velocità della connessione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile