Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente.
Vi leggevo da tempo e ho già provato a fare una ricerca ma non ho trovato post simili, perciò, sperando di non creare un doppione, provo a spiegare il mio problema:
Possiedo un Huawei B818-263 no brand (anche se a quanto pare invece è brand T-Mobile, anche se apparentemente non sembra) version C1217 con sim WINDTRE.
Da qualche mese non posso più impostare la B1 come primaria, né da sola né in CA.
Se imposto la B1 (con hack) dopo qualche minuto passa in 3G (anche fleggando "forza 4G").
Se imposto m1+"altre bande", imposta come primaria sempre e solo la 7. Raramente imposta B1, e se lo fa, dopo qualche secondo la sostituisce con la B3.
Se imposto m1+7, imposta la B7 come primaria. Se imposto m7+"altre bande", dopo qualche minuto la sostituisce con la 3 primaria.
Da qualche giorno, inoltre, non fa più CA. Impostato in automatico, si aggancia alla banda 3 come primaria, tutte le altre bande di seguito (così le vedo dall'hack), ma non aggrega, neanche facendo speedtest (verificando anche dall'APP LTE Manager, su "Aggregazione" c'è scritto NO).
Ho la BTS a 50 metri in linea d'aria, ma nessun pannello radiante è "puntato" verso di me.. il segnale però è comunque buono e mi ha sempre permesso una buona navigazione, per quelle che sono le mie esigenze.
Concludo dicendo che la B3 non è la banda con maggior segnale: facendo i test con hack, la B1 è quella con maggior intensità (arancione), seguita da 20 (sempre arancione e a volte verde), poi 7 (verde) e banda 3 (gialla).
Qualcuno ha idea del motivo?
[Ho scritto al supporto tecnico Huawei perchè in rete ho visto che esiste un aggiornamento firmware, versione 11.0.2.1 - io possiedo 11.0.1.1 - ma mi hanno risposto che per il mio modello non è disponibile e devo attendere che l'operatore brand del modem (T-Mobile, a detta loro) rilasci l'aggiornamento. Il precedente firmware però (quello che mi ha permesso di aggregare la B1 con W3) me lo ha rilasciato proprio l'assistenza Huawei, perciò sinceramente non capisco].